Attualità Italiana

Caucana, bimbo di due anni annega nella piscina di casa: le ultime

Un bambino di due anni è annegato nella piscina della sua casa: i familiari se ne sono accorti troppo tardi

caucana bimbo annega piscina

Caucana e Comiso sono sotto shock per la tragedia che si è consumata nella tarda mattinata di oggi. Un bambino di appena due anni, Raffaele S., è annegato nella piscina della villa di famiglia, dove stava trascorrendo le vacanze estive.

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, quando i familiari si sono accorti della sua assenza. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe riuscito a raggiungere la piscina fuori terra, montata nella veranda dell’abitazione di villeggiatura a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Arrampicandosi sulla scaletta, sarebbe caduto in acqua, senza che gli adulti presenti si accorgessero di quanto stava accadendo.

Shock a Caucana: bimbo di due anni annega nella piscina di casa

I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Per il bambino, che aveva da poco compiuto due anni, non c’è stato nulla da fare.

Il padre e i nonni del piccolo, molto conosciuti a Comiso per la gestione di un oleificio, sono stati travolti da un dolore incolmabile, così come l’intera comunità. La notizia ha rapidamente scosso i residenti, che si sono stretti attorno alla famiglia Sallemi in questo momento drammatico.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Intanto, il Comune di Santa Croce Camerina, in segno di lutto, ha deciso di annullare tutti gli eventi estivi previsti per questa sera. Un gesto di rispetto e vicinanza verso la famiglia, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto devastante.

La morte del piccolo Raffaele ha lasciato un vuoto profondo e un dolore che abbraccia non solo i suoi cari, ma l’intera comunità di Comiso e del Ragusano, che oggi piangono insieme una vita spezzata troppo presto. ( Immagine di repertorio non collegata al caso di cronaca)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.