Attualità Italiana

Francesca trovata mummificata in casa: il figlio pensava di parlare con lei ma era sua sorella

Non sappiamo ancora da quanto fosse morta Francesca Pettinato, ritrovata morta nella sua casa dove viveva con la figlia. Le ultime notizie da Bergamo

francesca mummificata ritrovata in casa morta

Non è ancora chiaro quando sia morta Francesca Pettinato, la centenaria trovata mummificata in casa a Bergamo. I vicini di casa, in questi giorni, hanno raccontato agli inquirenti e ai giornalisti, che la donna non si vedeva da un paio di anni in giro ma soprattutto, che i cattivi odori in quel palazzo, c’erano già da due anni e non solo negli ultimi mesi. Il che lascerebbe pensare che Francesca Pettinato, possa essere morta molto tempo prima. Quando le forze dell’ordine sono entrate in casa, hanno trovato l’appartamento in condizioni precarie e la donna, era mummificata, nascosta in una stanza.

Era nel letto sanitario, in una camera da letto, con la luce che andava e veniva, sotto diverse coperte. Così hanno trovato gli agenti Francesca Pettinato. Nessuno se lo aspettava, soprattutto il figlio della donna che, chiamava quasi tutte le settimane. E avrebbe raccontato a chi indaga, di aver sentito sua madre fino a un mese fa circa. Per questo non si era preoccupato prima.

Francesca la donna trovata mummificata in casa

Sarebbe morta naturalmente la donna, anche se sarà l’autopsia a stabilire come e quando. La figlia della Pettinato, ricoverata in psichiatria, al momento non avrebbe detto nulla. Andava a lavorare, prendeva quasi tutti i fine settimana due pizze, una per lei e una per la madre. Non aveva molti amici e a quanto pare, quando il fratello chiamava, fingeva di essere sua madre. Poi ha smesso di rispondere ed è per questo che l’uomo, preoccupato, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Ora bisognerà indagare e capire, perchè la centenaria aveva una pensione e anche un accompagno. Sua figlia aveva richiesto anche la 104. Non solo, il fratello della donna , mandava, secondo quanto emerso, anche del denaro per aiutare la famiglia vista la sua lontananza e visto che era la sessantenne a prendersi cura dell’anziana mamma.

I vicini di casa di Francesca hanno raccontato che più volte la polizia era entrata in quel palazzo, perchè diverse erano state le segnalazioni anche per la puzza. Ma non c’era mai stato un vero e proprio intervento. Fino a pochi giorni fa, quando, dopo la richiesta del figlio dell’anziana, hanno approfondito e hanno scoperto quello che stava accadendo in quella casa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.