Attualità Italiana

Mattino 5 e le contraddizioni dell’amico apicoltore di Sebastiano Visintin: cosa non torna

Nel mirino di Mattino 5 News finisce l'apicoltore amico di Sebastiano Visintin: tante contraddizioni, tante cose che non tornano

apicoltore sebastiano visintin

Nella puntata di Mattino 5 News in onda il 6 maggio 2025, c’è stata un’ampia pagina dedicata al caso di Liliana Resinovich e per la prima volta Federica Panicucci nel suo programma, ha fatto ascoltare le parole di un amico di Sebastiano Visintin. Si tratta di un apicoltore che era stato già ascoltato da Ilaria Mura, giornalista di Quarto Grado solo che, nei due programmi Mediaset, l’apicoltore, racconta due versioni diverse di quello che sarebbe successo il 30 dicembre.

Un giorno che finisce nel mirino di chi indaga perchè sarebbe il giorno dei problemi del figlio di Sebastiano con il suo mezzo. Quindi si sta cercando di capire dove fosse davvero il Visintin in quella data perchè, ora che è indagato per omicidio, si analizza alla lente di ingrandimento ogni suo spostamento. E’ possibile che il 30 dicembre sia il giorno in cui Sebastiano ha spostato il cadavere di Liliana da casa sua a un altro posto? O che sia successo altro?

Mattino 5 e le versioni diverse dell’apicoltore amico di Sebastiano Visintin

L’apicoltore finisce nel mirino dei giornalisti anche in seguito alle illazioni fatte da Claudio Sterpin e da alcuni familiari di Liliana Resinovich che hanno fatto notare in questi anni che la donna potrebbe esser stata nascosta in una cella di quelle che si usano per conservare ad esempio il polline. L’apicoltore che conosce Sebastiano da quasi 20 anni, spiega che il miele che fa e la conservazione del polline, sono per uso personale dunque non ha celle frigo, usa semplicemente il freezer della sua casa.

Ma torniamo alle contraddizioni di cui si è discusso oggi nel corso di Mattino 5 News. Ascoltato dalla giornalista del programma di Canale 5, l’amico di Sebastiano Visintin racconta che il 30 dicembre non si sono potuti vedere perchè lui era in montagna, come c’è scritto anche nel taccuino dove prende gli appunti di tutto quello che fa. Peccato però che nell’intervista per Quarto Grado a Ilaria Mura, l’uomo ha invece raccontato tutta un’altra versione. In quell’occasione ha detto che Sebastiano era passato da casa sua intorno all’ora di pranzo tanto che lui e sua moglie gli avevano anche chiesto se volesse fermarsi a mangiare con loro ma il marito di Liliana era andato via. Come mai dunque due versioni così diverse della storia, si chiedono tutti nel programma di Canale 5?

Va detto che anche i ricordi di Sebastiano Visintin su quel giorno sono un po’ confusi. Quando i giornalisti gli chiesero se il 30 dicembre aveva sentito il suo amico apicoltore, lui aveva detto di no, che non c’era stata nessuna telefonata. Ma messo di fronte all’elenco delle chiamate fatte, mostrate dai tabulati, aveva dovuto cambiare idea, confermando che c’era stata una chiamata. Perchè tante bugie, solo dimenticanze?

Mattino 5 news e le ultime sul caso Liliana Resinovich

L’attenzione dei giornalisti si sta concentrando su questo amico di Sebastiano anche per un altro motivo. L’uomo infatti abitava a pochi chilometri dal presunto incidente fatto dal figlio del Visintin. Come mai allora l’ex fotografo non lo ha chiamato e ha invece chiamato un amico che stava a oltre 100 km di distanza? Tante le domande e i dubbi sollevati nel corso della puntata di Mattino 5 di oggi, di certo tutte cose su cui nella nuova indagine si sta lavorando.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.