Per l’omicidio di Pierina c’è il primo indagato: è Louis, Valeria sentita di nuovo
Per l'omicidio di Pierina Paganelli è stato indagato a otto mesi dai fatti Louis il vicino di casa e amante di sua nuora
Questo pomeriggio erano circolate le prime voci su una convocazione in questura nell’indagine per la morte di Pierina Paganelli. E a poche ore da quanto trapelato nel pomeriggio del 6 giugno arriva la conferma: c’è il primo indagato per l’omicidio della donna di Rimini. Il nome della persona iscritta nel registro degli indagati è quello di Louis, il vicino di casa di Pierina. Il marito di Valeria, ed ex amante della nuora della vittima, è nel mirino di chi indaga. Questa notizia lascia pensare che ci possa essere una svolta nelle indagini per l’omicidio di Pierina Paganelli, anche se al momento, trapela molto poco dagli ambienti investigativi.
Louis è il primo indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli
Dopo otto mesi, il fascicolo d’inchiesta per omicidio sull’assassinio di Pierina Paganelli ha un indagato. È il nome di Louis Dassilva, il vicino metalmeccanico di 34 anni, a ingombrare ora il rigo degli indagati nell’inchiesta coordinata dal pm Daniele Paci per fare luce sulla morte della 78enne pensionata brutalmente assassinata con 29 coltellate in via del Ciclamino a Rimini, la sera del 3 ottobre scorso. Sin dalle prime ore i riflettori si erano accesi sul vicino di casa di Pierina per un motivo particolare. L’uomo intratteneva una relazione clandestina con Manuela, la nuora della Paganelli, e vicina di casa di entrambi. Negli ultimi mesi, Valeria, la moglie di Louis, è stata protagonista di diverse interviste nelle quali ricostruiva passo passo ogni movimento della sera in cui è stata uccisa la sua vicina di casa, ribadendo che lei e suo marito, non hanno mai lasciato la casa. Ma a quanto pare, l’alibi di Dassilva non regge.
Dassilva è stato informato alla presenza del suo avvocato Riario Fabbri durante la convocazione in questura di questo pomeriggio e per la quale Louis si trova ancora negli uffici di piazzale Bornaccini. Con lui, qualche ora prima, è stata convocata anche la compagna Valeria Bartolucci, quale persona informata sui fatti. Con l’iscrizione di Louis nel registro degli indagati si potrà procedere a esami irripetibili.
Queste dunque al momento le ultime notizie sull’omicidio di Pierina Paganelli.