Per Roberta Bruzzone Manuela Bianchi sta mentendo, Barzan replica “parla ora perchè non è più innamorata”

Roberta Bruzzone torna a commentare quelle che sarebbero state le dichiarazioni di Manuela Bianchi: "Non le crediamo, Dassilva ci ha confermato che sono tutte bugie"

manuela bianchi parla la dottoressa bruzzone

Non si comprende bene quello che Manuela Bianchi avrebbe raccontato a chi indaga quando è stata ascoltata il 4 marzo, diventando una delle indagate di questa vicenda. Da persona informata sui fatti a indagata per favoreggiamento. Manuela avrebbe detto di aver incontrato la mattina dopo l’omicidio di Pierina Paganelli Louis Dassilva, che probabilmente la stava aspettando, dopo averla vista accompagnare a scuola sua figlia.

Lo avrebbe incontrato nel garage e lì lui le avrebbe detto di non spaventarsi, che c’era una cadavere. Poi le avrebbe detto di non urlare e la Bianchi avrebbe scoperto che la donna era Pierina Paganelli. Queste sono le poche informazioni che sono trapelate e che potrebbero non corrispondere neppure a quanto raccontato dalla Bianchi. Ci si chiede: Manuela ha poi anche detto che Louis aveva confessato l’omicidio o semplicemente che era stato lui il primo a trovare il cadavere e dunque le ha chiesto di non dire nulla? La donna per un anno e mezzo ha raccontato tutta un’altra storia, perchè lo ha fatto? Secondo Davide Barzan, lo avrebbe fatto per amore. Se ne parla anche a La vita in diretta con Alberto Matano che spiega che Manuela Bianchi, non più innamorata del Dassilva, riascoltata dagli inquirenti avrebbe finalmente raccontato la verità.

Manuela Bianchi strategia o verità?

Quello che non si capisce è perchè la donna ha aspettato di essere convocata e non sia andata prima a parlare con chi indaga ma non solo. Manuela ha sempre detto che a suo dire Louis era innocente eppure lo colloca sulla scena del crimine la mattina successiva alla morte di Pierina Paganelli. Ribadiamo che non è emerso in queste ore nulla che faccia pensare che Manuela abbia raccontato di una confessione di Louis. L’uomo le avrebbe detto solo cosa dire al telefono con i soccorritori, la famosa telefonata durante la quale lei non riconoscerebbe neppure Pierina Paganelli ma parlerebbe di una donna morta.

Tanta confusione in questa vicenda. E per Roberta Bruzzone in realtà, solo tante bugie, quelle raccontate da Manuela Bianchi. La criminologa non si sbilancia perchè attende di sapere che cosa ha davvero detto Manuela Bianchi agli inquirenti ma non se dovesse commentare le indiscrezioni, bhè direbbe che sono cose non vere. Ribadisce tra l’altro che la difesa dimostrerà, laddove fosse necessario che Louis Dassilva la mattina in questione, non si trovava in garage ma in casa sua e ci sono prove per dimostrarlo.

Questo racconto lo prendiamo con il beneficio dell’inventario ma questa ricostruzione non ha nessun fondamento e Dassilva ce lo ha confermato, è solo una bugia” ha detto Roberta Bruzzone. “Gli inquirenti ritengono credibile questa ricostruzione ( risponde alle parole di Barzan) ? Bhè lo escludo, vedremo che cosa succederà” ha aggiunto la criminologa commentando la posizione di Manuela Bianchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.