Sebastiano Visintin a Riccione con Barzan e il fratello di Liliana attacca: “basta spazio in tv”
Il programma Chi l'ha visto raccoglie lo sfogo del fratello di Liliana Resinovich e mostra anche una foto inedita di Sebastiano Visintin

Nel corso della puntata di Chi l’ha visto in onda l’8 ottobre 2025 su Rai 3, il fratello di Liliana Resinovich, Sergio, è stato nuovamente ospite del programma condotto da Federica Sciarelli. Molto provato a stanco da questi tre anni e mezzo ( quasi quattro) di lotta per la verità, l’uomo si è detto affranto per quello che succede intorno a lui. Mentre le cugine di Liliana, la sua famiglia e gli amici, lottano per avere la verità su questa vicenda, e per capire che cosa è successo alla donna, il marito Sebastiano, sembra condurre una vita serena, senza la minima preoccupazione.
Sergio Resinovich ricorda che ogni giorno va a dormire con il pensiero che sua sorella sia stata uccisa, con il ricordo di Liliana. Sa che è stata picchiata, massacrata, poi gettata in quei sacchi come se fosse spazzatura. Tutte cose che a quanto pare non turbano invece suo marito che in tv, va a dire e fare cose, che non ci si aspetterebbe. Sergio Resinovich ha da tempo espresso la sua posizione sull’ex cognato ma precisa anche, che di certo, visto che continua a proclamarsi innocente, quello che dice e fa, non sembra rappresentare un marito addolorato che ha intenzione di lottare per sua moglie e per quello che le è successo.
Caso Liliana Resinovich: la rabbia del fratello in tv
Sergio Resinovich, nel corso della trasmissione, ha ringraziato Federica Sciarelli per la sua professionalità e per il rispetto delle vittime e delle famiglie che hanno perso qualcuno. Una professionalità che a quanto pare, mancherebbe in altri programmi che pur di fare audience, danno spazio a Sebastiano Visintin.
“Giornalisti e opinionisti vanno solo alla ricerca dell’audience, ricordiamo che Liliana è stata uccisa, picchiata, impacchettata e occultata. Chi è stato? Questo è quello che conta, tutto il resto no, tutte le altre cose non servono a niente” ha detto Sergio Resinovich. La conduttrice di Chi l’ha visto ha anche ricordato che quando Liliana è scomparsa, è stato suo fratello a contattare il programma mentre Sebastiano, non aveva avuto nessun contatto con la trasmissione.
Il marito di Liliana con Davide Barzan
“Nessuna amicizia, c’è stata una conoscenza, ci siamo visti una sera, abbiamo mangiato qualcosa insieme e ciao” ha detto Sebastiano Visintin rispondendo alle domande dei giornalisti di Chi l’ha visto. “Io non ho mai parlato con lui di queste cose cosa c’entra” ha detto il marito di Liliana mentre la giornalista di Chi l’ha visto ha raccontato che non c’è nulla di male, è una segnalazione fatta dal pubblico. “Come ci scrivete sempre, non c’è niente di male, ma il pensiero dopo, va sempre a Liliana e al mistero della sua morte” viene detto nel programma di Rai 3.
“Io sono stanco di vedere queste pagliacciate che lui propone quotidianamente e non capisco come gli si dia l’opportunità di farlo” ha detto il fratello di Liliana nella diretta di Chi l’ha visto dell’8 ottobre 2025. “Lo fa nelle tv del servizio pubblico, io proprio non capisco, non capisco” ha detto Sergio Resinovich su Rai 3.