Attualità Italiana

Bologna, muore per un errore dopo intervento di protesi

Doveva essere un intervento di plastica al seno, diventa una tragedia. Una donna di 63 anni muore nella clinica Villalba di Bologna

Doveva essere un banalissimo intervento quello al quale si è sottoposta una signora di Firenze. E invece arriva nella clinica di Bologna per mettere delle protesi al seno ma purtroppo non esce dalla struttura. La donna aveva scelto Villalba, la stessa clinica privata che abbiamo conosciuto dopo il ricovero di Vasco Rossi, per motivi familiari. Molti infatti i parenti che abitano a Bologna e che potevano starle vicino in questo momento. E invece l’operazione diventa una tragedia.

Ornella è morta tra le braccia della figlia, a poche ore da un intervento che nessuno ha mai pensato potesse portare rischi. Cosa è successo nella sala operatoria? Sarò l’indagine a chiarire tutto. Potrebbe esser stato omicidio colposo. In questo momento sono sei le persone indagate: il chirurgo che ha eseguito l’operazione, il suo aiuto in sala, due anestesisti e due medici di reparto, tutti difesi dagli avvocati Andrea Martinelli e Roberto Plati.

Le ipotesi per l acausa della morte- La donna sarebbe morta per una embolia polmonare massiva: un grumo di sangue avrebbe cioè ostruito l’arteria polmonare. Una complicanza che potrebbe esser stata portata dal fatto che la 63enne fosse obesa; in questi casi infatti prima dell’operazione bisognerebbe somministrare, per diminuire la percentuale di embolie, l’ eparina prima e dopo l’intervento. Pare però, almeno secondo quelle che sono le prime indiscrezioni, che dalla lettura della cartella clinica non risulti che alla donna sia stato somministrato il farmaco.

I dirigenti della clinica privato non hanno ancora voluto rilasciare nessuna dichiarazione mentre i familiari non commentano l’accaduto ma si affidano alla giustizia.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bologna, muore per un errore dopo intervento di protesi

  1. Cara maestra animale e lei poi se l avrei nelle mie mani farei a meno del bastone che lei impugna sa quanti calci e pugni le suonerei si vergogni animalona gli animali sono più cristiani di te anzi amano senza far male nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.