Chi ha ucciso Marisa Morchi?
Marisa è stata barbaramente uccisa nella sua casa: chi è l'assassino dell'anziana di Castelnuovo?
E’ un giallo davvero particolare quello di Castelnuovo in provincia di La Spezia: chi ha ucciso Marisa Morchi? Di questo caso si è parlato anche ieri nella puntata di Quarto Grado con ricostruzioni e interviste per cercare di capire cosa sia successo nell’abitazione della donna. Marisa conosceva il suo assassino? Perchè è stata uccisa con tanta violenza? Cosa c’è dietro la morte di questa donna? Marisa è stata trovata a terra con accanto delle caramelle disposte in fila, le analisi hanno poi rilevato che anche lei ha mangiato quelle caramelle prima di morire, e una foto di quando era bambina sulla schiena. Il particolare più macabro però è che la donna ha subito una amputazione.
Secondo quelle che sono le notizie giunte in queste ore, i carabinieri stanno cercando la roncola, una specie di grosso machete con la punta ricurva molto affilato e utilizzato per i lavori nei campi, con la quale potrebbe esser stata ammazzata la donna. Si può ipotizzare che la mano destra della donna sia stata staccata non per una scelta premeditata ma nel suo estremo tentativo di difendersi. Le domande però restano tante: Maria conosceva il suo assassino? C’è un legame tra il gallo ucciso nel suo orticello e questo omicidio? C’è ancora un altro dettaglio davvero strano: l’assassino potrebbe esser tornato sualla scena del crimine per cercare qualcosa, lo dimostrerebe un vaso rotto e altre tracce lasciate dopo che i Carabinieri avevano messo i sigilli alla casa.
La figlia di Marisa lancia un appello: se c’è qualcuno che ha visto racconti ai Carabinieri qualche dettaglio. Si attende ora di visionare tutti i filmati delle telecamere per individuare il possibile assassino.