Dal Mondo

Shock in Brasile: ucciso in strada il campione di surf Ricardo dos Santos

Rissa sul lungomare in Brasile: ucciso in strada il campione di surf Ricardo dos Santos. Le ultime dallo stato di Santa Catarina dove la popolazione è sotto shock


Violenta rissa in strada scoppiata in Brasile: ne è rimasto vittima il campione di surf brasiliano Ricardo dos Santos. Sotto shock gli abitanti. La dinamica dei fatti purtroppo è l’emblema di come questo stato sia ancora pieno di contraddizioni e tensioni sociali. Secondo la prima ricostruzione degli agenti infatti il campione 24 enne sarebbe uscito in strada per allontanate due tipi sospetti che si stavano drogando dentro una vettura parcheggiata proprio di fronte all’entrata della sua villa sul lungomare di Guarda do Embaù, a Santa Catarina.

BRASILE, SUPEREROI NELLE FAVELAS

Ma i due criminali non hanno gradito l’ordine di andarsene e non hanno esitato a colpire Ricardo dos Santos. Uno dei due era armato e ha aperto il fuoco sparando a freddo tre colpi contro la vittima. Immediato il trasporto in elicottero presso l’ospedale di San Josè dove però purtroppo il famoso surfista si è spento: non ce l’ha fatta nonostante le quattro disperate operazioni chirurgiche per salvargli la vita. Come si viene a sapere dalla cartella clinica la causa medica della morte è stata una forte emorragia interna. I due malviventi si sono dati alla fuga a bordo della macchina in cui si stavano drogando. Poco dopo però sono stati fermati dalla polizia: ancora più scioccante il fatto che una di loro fosse un ex poliziotto. Quest’ultimo è stato già arrestato. Nel frattempo, appresa la notizia, una folla di amici e fan si era già raccolta fuori dall’ospedale dove il surfista lottava tra la vita e la morte. Gabriel Medina, altro noto campione mondiale di surf nonché grande amico di Ricardo, ha salutato così su Facebook lo sportivo defunto violentemente: “Fratello, Dio ti proteggerà”. La notizia sta facendo il giro del mondo scioccando per la sua spietatezza: possibile che una vita, famosa o no, valga così poco agli occhi di certe persone senza scrupoli?

VIP SI CIMENTANO CON IL SURF – FOTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.