Dal Mondo

Inghilterra, ragazza ha un arresto cardiaco nel sonno: salvata dal suo cane

Joanna Mellor, 24 anni, ha un arresto cardiaco nel sonno, il suo cane se ne accorge e lancia l'allarme: la ragazza viene così soccorsa dal fidanzato che chiama immediatamente l'ambulanza...

labrador nero


Salvata dal suo cane, un labrador nero di cinque anni che ha capito della delicata situazione e ha lanciato l’allarme: è quello che è successo a Joanna Mellor, 24enne inglese che nel cuore della notte è stata colpita da un attacco cardiaco. Leo, il cane, si è accorto della situazione e ha cominciato ad abbaiare svegliando il fidanzato della ragazza, che dormiva accanto a lei, e che ha potuto così dare l’allarme.

La ragazza, portata in ospedale, si è savata dopo mezz’ora di tentativi disperati di fare ripartitre il suo cuore. Ma determinante è stata la tempestività con la quale la 24enne è stata soccorsa perché altrimenti la vicenda si sarebbe conclusa in modo ben più tragico.

ANCHE I CANI SONO GELOSI: LO CONFERMA UN RECENTE STUDIO

I medici che si sono occupati di Joanna Mellor hanno dichiarato che a salvare la ragazza è stato il suo cane che immediatamente si è accorto della situazione e ha lanciato l’allarme svegliando Andrew Rayment, 27 anni, fidanzato della ragazza che siccome stava dormendo non si era accorto di niente.

 LE MIGLIORI APP PER CHI HA UN CANE

Una storia bellissima che ancora una volta dimostra quanto può essere indissolubile il legame che si crea tra animali e uomini e che ancora una volta premia la sagacia e la furbizia dei cani che molto spesso, anche in passato, si sono resi protagonisti di storie dolcissime. D’altronde non a caso si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo e potrà dirlo forte la giovane britannica letteralmente salvata dal suo labrador nel cuore della notte.

Devo la mia vita al mio cane e al mio ragazzo. Senza Leo e Andrew non sarei qui oggi, ha detto la ragazza colpita da attacco cardiaco alla quale però è stata diagnosticata la sindrome di Wolff Parkinson White, una malattia provocata da anomala conduzione cardiaca che può provocare episodi frequenti di tachicardia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.