Dal Mondo

Aereo caduto in Francia è ancora mistero: a bordo qualcuno che non doveva esserci?

E' mistero sulle cause della caduta dell'aereo tedesco in Francia. Sono riprese questa mattina all'alba le operazioni di recupero delle 150 persone che ieri hanno perso la vita nel disastro aereo avvenuto nei cieli della Provenza: si indaga ancora sulle cause che avrebbero provocato la tragedia...

aereo caduto


Sono riprese questa mattina all’alba le operazioni di recupero delle 150 vittime che ieri hanno perso la vita nell’incidente aereo che ha coinvolto l’Airbus A320 della Germanwings che adesso è sotto accusa. Che cosa è successo davvero a quell’aereo?La tragedia è avvenuta a sul massiccio dei Trois-Eveches, in Alta Provenza, sulle Alpi francesi, ed è lì che questa mattina i soccorritori hanno ricominciato a cercare i corpi delle vittime. Rimane ancora avvolta nel mistero questa vicenda, che ha davvero dell’incredibile: l’aereo era rimasto a terra per un problema ai portelli del carrello ed era stato dunque revisionato, poco prima del decollo. Partito da Barcellona con destinazione Dusseldorf, ha perso quota nei cieli della Provenza schiantandosi al suolo. Nessuno è sopravvissuto. E’ possibile che a bordo del mezzo ci fosse qualcuno che non doveva esserci? Questa tragedia è ancora avvolta nel mistero.

E mentre le operazioni di ritrovamento dei corpi continuano, soccorritori e forze dell’ordine sono impegnati a raccogliere indizi che potrebbero chiarire in qualche modo le cause della tragedia. Una avaria nel motore? Un errore da parte di qualcuno di coloro che, prima che l’aereo decollasse, avevano controllato e revisionato il mezzo? Insomma ancora è fitto il mistero su questa tragedia che ha provocato la morte di tantissime persone, in particolari tedeschi e spagnoli che viaggiavano a bordo dell’aereo.

AEREO CADUTO IN FRANCIA: NON CI SONO SOPRAVVISSUTI, SOLO UN TRAGICO INCIDENTE?

Per oggi è prevista una prima analisi della scatola nera prelevata ieri sul luogo dell’incidente: ad affermarlo è stato il segretario di Stato francese ai Trasporti, ALain Vidalié che ha aggiunto di come le Autorità stiano facendo il possibile per fare chiarezza sulla vicenda. Intanto, in attesa che tutti i 150 corpi siano ritrovati e restituiti ai familiari delle vittime, sono tantissime le dimostrazioni di affetto nei confronti di tutti coloro che hanno perso la vita nell’incidente aereo. Ricordiamo che a bordo c’era anche una scolaresca. Haltern, la città tedesca nel Nordreno-Vestfalia, piange i 16 studenti e i 2 insegnanti che erano a bordo del Airbus A320;  il ministero degli Esteri israeliano conferma invece la presenza di un cittadino israeliano che viveva in Spagna tra le vittime del disastro aereo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.