Dal Mondo

Presa di ostaggi in corso a Parigi: si teme ancora un attentato terroristico

Presa di ostaggi in corso a Parigi: si teme ancora un attentato terroristico. Le ultime notizie con gli aggiornamenti in tempo reale


ULTIMO AGGIORNAMENTO-È stato arrestato l’uomo che dalle 16 di oggi ha tenuto in ostaggio due persone in un ufficio nel centro di Parigi. “L’individuo è stato arrestato e gli ostaggi sono fuori pericolo”, lo ha annunciato il ministro dell’interno francese Gerard Collomb sul suo profilo Twitter.

Le ultime notizie da Parigi. Presa di ostaggi in Francia, stando alle news riportate dai media francesi in Rue Petites Écuries, un uomo armato avrebbe preso degli ostaggi. Il numero delle persone sequestrate varia da fonte a fonte, in alcuni casi di parla di dieci persone in altri di due. L’uomo pare abbia con sè una bomba. Al momento non si capisce se si tratti di un possibile gesto estremo legato a un attentato terroristico di matrice islamica oppure se si tratti del gesto di un folle che nulla ha a che vedere con gli attentati. Secondo quanto riporta “Le Figaro” la polizia francese avrebbe parlato di un “pazzo” dicendo che questa vicenda non ha nessun legame con gli attentati terroristici.

La paura però è grande e sono molte le persone a credere che queste prime informazioni siano state fornite dalla polizia solo per rassicurare la popolazione francese. Tra l’altro, il distretto interessato è lo stesso degli attentati del 13  novembre 2015. 

PRESA DI OSTAGGI IN CORSO A PARIGI: LE ULTIME NOTIZIE CON GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

aggiornamento ore 18-Secondo il sito di Le Parisien, l’uomo avrebbe dichiarato di avere con sé una bomba e una pistola e ha chiesto di contattare l’ambasciata iraniana tramite cui vuole “consegnare un messaggio al governo francese”. Uno degli ostaggi, sempre secondo il quotidiano francese, versa in gravi condizioni, in segito al colpo all’occhio da una chiave inglese. Intanto, dall’interno dell’ufficio, una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare con l’esterno con un foglio scritto appoggiato al vetro ma illeggibile a causa della distanza.

Per il momento il quartiere è chiuso al traffico mentre sono già arrivate sul posto le forze speciali pronte a irrompere nel posto in cui questa persona avrebbe sequestrato due o dieci uomini. La polizia ribadisce che la persona che ha sequestrato gli ostaggi ha delle armi da sparo e probabilmente anche una bomba. 

Sui social nel frattempo le prime immagini da Parigi

Pare che gli ostaggi siano tenuti negli uffici di una agenzia pubblicitaria. Al momento come potrete capire anche da messaggi sui social, non è chiaro il numero delle persone che sono state sequestrate.

Restiamo in attesa di notizie certe in merito ai fatti di questo pomeriggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.