Presa di ostaggi in corso a Parigi: si teme ancora un attentato terroristico


Presa di ostaggi in corso a Parigi: si teme ancora un attentato terroristico

ULTIMO AGGIORNAMENTO-È stato arrestato l’uomo che dalle 16 di oggi ha tenuto in ostaggio due persone in un ufficio nel centro di Parigi. “L’individuo è stato arrestato e gli ostaggi sono fuori pericolo”, lo ha annunciato il ministro dell’interno francese Gerard Collomb sul suo profilo Twitter.

Le ultime notizie da Parigi. Presa di ostaggi in Francia, stando alle news riportate dai media francesi in Rue Petites Écuries, un uomo armato avrebbe preso degli ostaggi. Il numero delle persone sequestrate varia da fonte a fonte, in alcuni casi di parla di dieci persone in altri di due. L’uomo pare abbia con sè una bomba. Al momento non si capisce se si tratti di un possibile gesto estremo legato a un attentato terroristico di matrice islamica oppure se si tratti del gesto di un folle che nulla ha a che vedere con gli attentati. Secondo quanto riporta “Le Figaro” la polizia francese avrebbe parlato di un “pazzo” dicendo che questa vicenda non ha nessun legame con gli attentati terroristici.

La paura però è grande e sono molte le persone a credere che queste prime informazioni siano state fornite dalla polizia solo per rassicurare la popolazione francese. Tra l’altro, il distretto interessato è lo stesso degli attentati del 13  novembre 2015. 

PRESA DI OSTAGGI IN CORSO A PARIGI: LE ULTIME NOTIZIE CON GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

aggiornamento ore 18-Secondo il sito di Le Parisien, l’uomo avrebbe dichiarato di avere con sé una bomba e una pistola e ha chiesto di contattare l’ambasciata iraniana tramite cui vuole “consegnare un messaggio al governo francese”.

Uno degli ostaggi, sempre secondo il quotidiano francese, versa in gravi condizioni, in segito al colpo all’occhio da una chiave inglese.

Intanto, dall’interno dell’ufficio, una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare con l’esterno con un foglio scritto appoggiato al vetro ma illeggibile a causa della distanza.

Per il momento il quartiere è chiuso al traffico mentre sono già arrivate sul posto le forze speciali pronte a irrompere nel posto in cui questa persona avrebbe sequestrato due o dieci uomini. La polizia ribadisce che la persona che ha sequestrato gli ostaggi ha delle armi da sparo e probabilmente anche una bomba. 

Sui social nel frattempo le prime immagini da Parigi

Pare che gli ostaggi siano tenuti negli uffici di una agenzia pubblicitaria. Al momento come potrete capire anche da messaggi sui social, non è chiaro il numero delle persone che sono state sequestrate.

Restiamo in attesa di notizie certe in merito ai fatti di questo pomeriggio.

Presa di ostaggi in corso a Parigi: si teme ancora un attentato terroristico ultima modifica: 2018-06-12T17:32:04+00:00 da Filomena

Leggi altri articoli di Dal Mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close