Economia

Riforma Pensioni, tutti contro Boeri dell’Inps: ultime notizie sui lavoratori precoci

Lavoratori precoci al centro della Riforma Pensioni che vede sindacati e Cesare Damiano contrari alla proposta di Tito Boeri, presidente dell'Inps. Ecco gli aggiornamenti al 18 giugno 2015: quali scenari attendono i lavoratori precoci?

news pensioni


I lavoratori precoci continuano a sperare che qualcosa possa cambiare a breve in materia di Riforma Pensioni. Ma le recenti dichiarazioni del presidente dell’Inps Tito Boeri hanno creato nuovo scompiglio e una soluzione, per coloro che hanno cominciato a lavorare da giovanissimi e che adesso intenderebbero godersi la meritata pensione, sembra destinata a tardare. Ecco le ultime news dal Governo con gli aggiornamenti del 18 giugno 2015.

Riforma Pensioni, Tito Boeri contro tutti: quali scenari attendono i lavoratori precoci? E’ questo che ci si chiede dopo un periodo caratterizzato da molte proposte che puntualmente sono andate scomparendo all’orizzonte. Il presidente dell’Inps di recente ha ribadito la sua posizione che si basa sul ricalcolo contributivo per l’uscita anticipata dal mondo del lavoro dei precoci. Proposta che ha scatenato le ire dei sindacati e di Cesare Damiano i quali non vogliono assolutamente ripiegare su una proposta che penalizzerebbe di molto tutti coloro che, a fronte di più di quarant’anni di contributi raccolti, oggi non hanno ancora i requisiti per andare in pensione con un assegno decente.

Ma per il momento la situazione relativa ai lavoratori precoci è piuttosto ingarbugliata e l’unica cosa certa pare essere l’abbandono della Quota 41 che per qualche giorno era sembrata la soluzione migliore dopo la Quota 100 e la Quota 97 (con la prima definitivamente accantonata perché considerata troppo onerosa e con la seconda che ancora presentava qualche punto oscuro).

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE, ADDIO ALLA QUOTA 41 PER I LAVORATORI PRECOCI

E allora? Si preannuncia un duro scontro tra Boeri e i sindacati. Carla Cantone, leader della CGIL, ha detto: Boeri è il presidente e dovrebbe tutelare gli interessi dell’ente non pronunciare parole che creino costantemente allarme tra i lavoratori. Il calcolo contributivo per Boeri è un ossessione, ma non può esser attuata perché colpisce duramente le persone che le pensioni se le sono guadagnate. Nel mezzo ci sono i lavoratori precoci, che aspettano di conoscere il loro destino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Riforma Pensioni, tutti contro Boeri dell’Inps: ultime notizie sui lavoratori precoci

  1. E’ SOLAMENTE ORRIBILE QUELLO CHE I NOSTRI POLITICI BUONI A NULLA STIANO PROPONENDO PER NOI LAVORATORI PRECOCI DAL MOMENTO CHE LORO E DICO LORO NON SANNO E NON HANNO MAI LAVORATO DALL’ ETA’ DI 14 ANNI E RITROVARSI A SOLI 20 ANNI CON UNA ERNIA DISCALE DA 3 CENTIMETRI NELLA SCHIENA PER IL TROPPO LAVORO PESANTE E AD OGGI SONO ROVINATO DAL LAVORO FATTO NEI MIEI 41 ANNI CON LA SCHIENA DI NUOVO GUASTATA DA ALTRE ERNIE LA CERVICALE CON VERTEBRE SPOSTATE E STORTE E VARI INTERVENTI A CUORE APERTO PER FINIRE CON TENDINI SOVRA SPINALI STACCATI DIN NETTO E SPALLE COME GINOCCHIA E ANCHE DA RIFARE, QUESTO SOLO PER CITARE QULCHE ACCIACCO E POI DOPO AVERE CHIESTO L’ IVALIDITA’ ESSENDO GIA’ INVALIDO CIVILE AL 55% MI SONO DOVUTO ACCONTENTARE DELLA REVISIONE A 60% DI INVALIDITA’ SOLO PERCHE’ NON SONO NATO AL SUD ITALIA COME HO SECCAMENTE RISPOSTO IN COMMISSIONE INVALIDI, CHE CON SORRISO IRONICO HANNO AFFERMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E ORA IO DOVREI SOTTOSTARE AD ALTRE ANGHERIE DA PARTE DEI POLITICI?, NO IO NON CI STO E SPERO CHE VI SIANO TANTISSIME PERSONE CHE LA PENSANO COME ME E PRIMA O POI LA RIVOLUZIONE CI SARA’ MA SARA’ ARMATA PER TOGLIERE DI MEZZO UNA VOLTA PER TUTTE QUEI POLITI CORROTTI, LADRI, INQUISITI TRUFFALDINI CHE GLI ITALIANI SI RITROVANO IN CASA PROPRIA, E POI NON SANNO RISPONDERSI IL PERCHE’ DI TANTO ASTENSIONISMO ALLE VOTAZIONI, MA SONO CONVINTO CHE SE GLI ITALIANI POTESSERO SCEGLIERE SE VOTARE O SE DARE UNA LEGNATA AL POLITICO DI TURNO SICURAMENTE SCEGLIEREBBERO LA SECONDA OPZIONE, IL RESTO DEL DISCORSO LO LASCIO A CHI HA BUONA IMMAGINAZIONE PERCHE’ ANCHE SUL WEB NON VI SAREBBERO RIGHE A SUFFICIENZA PER ESTERNARE TUTTA LA MIA RABBIA E COME ME DI TANTISSIMI ITALIANI PER BENE

  2. Il sig. Boeri richieda il calcolo contributivo a tutti i
    Politici magistrati ecc.ecc. e vedrà quanti soldi puo risparmiare……
    Tutta questa gente non ha versato i contributi che gli consentono di
    Portare a casa una pensione da nababbi
    Non ci voglio geni x capire la situazione attuale…..
    E più facile prendersela sempre con gli stessi e veramente uno schifo

  3. O.38.anni.di.contributi.o.perso.il.lavoro.nel.2013.o.finito.laspi.o.spedito.100000.cv.ischitto.a.tutte.le.AG.l’unico.lavoro.che.mi.rimane.a54.anni.e.di.fare.il.terrorista.per.farmi.arrestare.cosi.in.galera.vivo.

  4. Ma è così difficile recuperare il bonus da 80 € che non ha risolto un cazzo e con i miliardi recuperati si rattoppano gli esodati e gli over 55?!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.