Giulio Amighetti è scomparso da Costa Volpino
Giulio Amighetti è scomparso da Costa Volpino da venerdì: ecco le ultime notizie
Il maltempo non impedisce a più di 250 persone di continuare le ricerche di Giulio Amighetti scomparso venerdì da Costa Volpino. Il 25enne era uscito di casa come spesso faceva con la sua bicicletta ma non è mai tornato. Gli amici e i familiari sono preoccupati perchè temono che al ragazzo possa esser successo qualcosa. In queste ore nelle ricerche sono impegnati i Carabinieri, i Vigili del fuoco, i gruppi cinofili della protezione civicle e anche la Comunità Montana, Ana e Corpo forestale dello Stato e le Delegazioni VI Orobica e V Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. In prima persona impegnato nelle ricerche del ragazzo anche il sindaco della città. Tutti uniti per Giulio, con la speranza di trovare presto qualche traccia utile.
Le ricerche sono complicate perchè l’area interessata è molto ampia, circa mille ettari, e il terreno presenta condizioni molto differenti, con la presenza di rupi, bosco, campi e prati ripidi, ghiaioni e anche torrenti e forre; non tutti riescono a percorrere questi sentieri o camminare facilmente in queste zone. Inoltre nelle ultime ore è caduta la neve e fa freddo. E’ sempre più difficile continuare nella ricerca ma anche importante perchè se Giulio si fosse fatto male e fosse caduto da qualche parte potrebbe morire di freddo.
Giulio vive nella frazione di Qualino insieme ai genitori e a una sorella. Di lui i parenti non hanno notizia da venerdì pomeriggio quando dopo esser tornato a casa da lavoro, esce di nuovo intorno alle 17,00 per quello che per lui era una cosa normalissima, un giro in bici. Un testimone lo ha visto inn bicicletta proprio qualche minuto dopo e poi nessuna traccia del ragazzo. Giulio come è stato detto dai familiari, è un biker esperto, in questi giorni si stava preparando per una gara. La possibilità è che si sia fatto male o che sia caduto ma non possa chiedere in nessun modo aiuto.
Per tutti gli aggiornamenti seguici su Facebook: clicca qui