Fiction e Serie TV

Io sono Farah in prima serata contro Sanremo: la nuova programmazione di Canale 5

Io sono Farah su Canale 5 in prima serata con appuntamenti speciali anche nella settimana di Sanremo: ecco quando andrà in onda

io sono farah

Cambio di passo improvviso per Io Sono Farah: la dizi turca con protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek entra in modalità “maratona” su Canale 5, con una programmazione speciale che porterà la serie in onda per ben quattro prime serate nel giro di pochi giorni.

Una scelta che sa di accelerazione finale – e anche di sacrificio – visto che due degli appuntamenti andranno addirittura in contemporanea con il Festival di Sanremo. Non sappiamo se i fan della serie ne saranno felici, in ogni caso potranno rivedere tutti gli episodi su Mediaset Infinity…Gli ascolti non troppo alti in prime time di Io sono Farah hanno portato Mediaset probabilmente a scegliere di “sacrificare” se così possiamo dire, la serie turca, in vista poi del gran finale. Andiamo quindi alla domanda centrale: quando andrà in onda Io sono Farah?

Io sono Farah: una programmazione anomala (e super intensiva)

Dopo il prime time “standard” di venerdì 20 febbraio, Io Sono Farah tornerà subito domenica 22 febbraio, prendendo il posto di Chi Vuol Essere Milionario? – Il Torneo.

La settimana successiva, la soap affronterà poi il banco di prova più duro: martedì 24 e venerdì 27 febbraio, in piena controprogrammazione con Sanremo, subito dopo i consueti appuntamenti preserali con La Ruota della Fortuna.

Nel dettaglio, ecco il recap completo dei prossimi episodi in prima serata:

  • Venerdì 20 febbraio
  • Domenica 22 febbraio
  • Martedì 24 febbraio
  • Venerdì 27 febbraio

Una mossa che di fatto comprime drasticamente la messa in onda della serie, già trasmessa dal lunedì al venerdì alle 14:00, e che porterà il pubblico molto più vicino al gran finale.

Io sono Farah: il finale è sempre più vicino

Se tutti questi appuntamenti verranno effettivamente rispettati (ipotesi non sempre scontata, viste le recenti variazioni Mediaset sulle soap), dopo il 27 febbraio resterebbero circa 11 episodi da 40 minuti all’epilogo definitivo della storia di Farah.

La serie, del resto, non è mai riuscita a imporsi davvero in prima serata. Ed è probabilmente proprio questo il motivo dietro la scelta di “bruciare” rapidamente gli ultimi archi narrativi: l’obiettivo sembra essere quello di chiudere il capitolo Farah nel minor tempo possibile, evitando un prolungamento di ascolti poco soddisfacenti – soprattutto in una settimana dominata da Sanremo.

I prossimi episodi promettono emozioni forti e svolte decisive. Mehmet e Tahir scoprono finalmente la verità: sono fratelli, separati da bambini dopo l’uccisione dei loro genitori. Superato lo shock iniziale, i due riescono a ritrovarsi e scelgono di restare uniti, provando a ricostruire quel legame spezzato tanti anni prima.

Intanto Behnam, sempre più assetato di potere, tenta di eliminare lo zio Mahmud per prendere il controllo degli affari di famiglia. Ma Farah riesce a incastrarlo grazie a un video che lo riprende mentre cerca di ucciderlo. Per salvare la madre Gulsima, Farah e Tahir organizzano un piano rischiosissimo: Kerim finge una ricaduta e viene ricoverato, costringendo così Behnam a riportare la nonna in Turchia con la scusa di un presunto trapianto.

La situazione però precipita rapidamente: Tahir viene arrestato a seguito di una denuncia pilotata, mentre Behnam porta via Kerim, lasciando intendere una possibile fuga imminente. Segnate dunque sul calendario i nuovi appuntamenti in prime time con Io sono Farah su Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.