News Sport

Bologna-Roma 0-1: De Rossi regala un sorriso a Montella

Allenatore nuovo e cambio di tendenza per la Roma. I giallorossi di Vincenzo Montella si sono imposti a Bologna, con il punteggio di 0-1, grazie a un gol di Daniele De Rossi al 45′. La gara era iniziata dal 16′ in quanto, il 30 gennaio, quando era stata sospesa per neve, si era giocato soltanto […]


bologna roma montella

Allenatore nuovo e cambio di tendenza per la Roma. I giallorossi di Vincenzo Montella si sono imposti a Bologna, con il punteggio di 0-1, grazie a un gol di Daniele De Rossi al 45′. La gara era iniziata dal 16′ in quanto, il 30 gennaio, quando era stata sospesa per neve, si era giocato soltanto un quarto d’ora.

Non è stato un bel match, quello giocatosi stasera al Dall’Ara alle 18.30. Le occasioni da rete sono state pochissime. Nel primo tempo ci ha provato Simplicio, imbeccato da De Rossi, ma il brasiliano ha tirato addosso a Viviano. Poi il tentativo di Meggiorini in girata a impensierire Doni. Al 40′ De Rossi avrebbe potuto essere espulso perché, già ammonito, ha fermato il pallone con la mano. Pochi minuti dopo la rete decisiva e polemiche garantite.

Nella ripresa non succede granché. Il Bologna ci prova, ma raramente sa essere pericoloso. La Roma sfiora il raddoppio nel finale, ma Brighi sciupa. I giallorossi hanno comunque vinto e si sono portati al sesto posto in classifica: -13 dalla capolista Milan, -6 dalla Lazio (che è quarta). Il Bologna resta fermo a 32 punti (+9 sulla terz’ultima, il Brescia).

Una nota, per concludere, sulle scelte di Montella. Il neo allenatore della Roma ha lasciato in panchina Julio Sergio per far posto a Doni. Panchina anche per Totti e spazio a Borriello. Vedremo, già nella prossima gara, se si tratta di scelte pressoché definitive.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.