News Sport

Serie A, Inter schiaccia il Genoa ( video e highlights)

Inter dilaga in rimonta: 5-2 contro il Genoa ( video e highlights) L’Inter scende in campo con la consapevolezza di dover vincere. Il sogno remuntada resta in piedi solo con i tre punti, soprattutto dopo l’importante vittoria del Milan contro la Juventus. Leonardo lo sa, la squadra lo sa. La pressione, però, non spaventa l’Inter, […]


Inter dilaga in rimonta: 5-2 contro il Genoa ( video e highlights)

L’Inter scende in campo con la consapevolezza di dover vincere. Il sogno remuntada resta in piedi solo con i tre punti, soprattutto dopo l’importante vittoria del Milan contro la Juventus. Leonardo lo sa, la squadra lo sa. La pressione, però, non spaventa l’Inter, che risponde con una grande vittoria al Milan, 5-2 rifilato al Genoa; vittoria che regala anche una soddisfazione a Leonardo: 33 punti in 13 partita. Nessuno meglio di lui, neanche Capello, che nella stagione 2004-2005 si fermò a 32.

L’Inter parte subito bene: prima Maicon, poi Snejder si fanno vedere dalle parti di Eduardo.  Al 9’ Maicon converge al centro, esterno in verticale per Eto’o che salta Eduardo e insacca ma si alza la bandierina del guardalinee! Decisione giusta, questione di centimetri…! Ma, dopo le prime sfuriate, poco altro. Il Genoa ne approfitta e inizia a macinare gioco, soprattutto con Kucka e Konko, che di dimostrano molto dinamici in attacco. È proprio su assist di Konko che Paloschi si divora il vantaggio!! Konko, da dentro l’area, incrocia sul secondo palo col giovane attaccante che in spaccata centra clamorosamente l’esterno della rete. Due minuti più tardi, al 40’, ci pensa Palacio a metterla dentro: contropiede del Grifone con Konko che serve a sinistra il liberissimo Palacio, destro a incrociare imparabile per Julio Cesar. Leonardo capisce che deve fare qualcosa, per cui fa entrare Pandev. La mossa subito paga. Al 50’ l’Inter pareggia con Pazzini. Un minuto dopo, la squadra di Leonardo ribalta clamorosamente la situazione e con Eto’o si porta in vantaggio. Sinistro, non certo irresistibile, di Pandev con un mezzo pasticcio di Eduardo,  arriva il camerunese come un falco per il 2-1. Da qui in poi c’è solo l’Inter in campo che mette a segno altri tre gol con Etoìo, Pandev e Nagatomo. Al 90’ il Genoa accorcerà inutilmente le distanze con Boselli. Grande prestazione dell’Inter, che tiene testa al Milan e può ancora sognare la rimonta.

Inter 5- Genoa 2 (highlights)

Bibiana Orso



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.