News Sport

Milan, Inter e Napoli: sono in 3 per uno scudetto

Mancano 6 giornate alla fine di questo campionato. Chi vincerà lo scudetto? I giochi sono ancora aperti: il tricolore potrebbe essere cucito sulle maglie del Milan, del Napoli ma anche dell’Inter. Una corsa a tre che si deciderà nelle prossime partite. Ogni domenica potrebbe essere quella buona fino a quando poi la matematica non darà […]


Mancano 6 giornate alla fine di questo campionato. Chi vincerà lo scudetto? I giochi sono ancora aperti: il tricolore potrebbe essere cucito sulle maglie del Milan, del Napoli ma anche dell’Inter. Una corsa a tre che si deciderà nelle prossime partite. Ogni domenica potrebbe essere quella buona fino a quando poi la matematica non darà il suo verdetto. Per ora i tre punti che la squadra di Allegri ha in più del Napoli non potrebbero dare la sicurezza sulla vittoria dello scudetto. Vale lo stesso discorso con i 5 punti che il Milan ha in più dell’Inter. Ma quali sono le partite che potrebbero cambiare la sorte di questa serie A? In realtà un po’ tutte perché nel finale di campionato a volte i veri big match sono quelli che si giocano contro le squadre che devono salvarsi. Ma se vogliamo proprio trovare la gara che potrebbe valere uno scudetto pensiamo che Inter – Napoli che si giocherà nella penultima giornata sia quella giusta. Le due squadre potrebbero arrivare a pochi punti di distanza dal Milan, sorpassarlo o giocarsi magari proprio in quella gara il primo posto perché prima di allora ci saranno anche altre 4 gare.

Per il Milan forse la squadra da temere dovrebbe essere la Roma di Montella alla caccia di un’ottima posizione dopo una prima fase di campionato difficile. Ma anche le gare contro le squadre che vanno alla ricerca di  punti utili per la salvezza potrebbero essere le più difficili.

In questo percorso non si può fare a meno di non considerare la Champions. Se infatti per il Milan la pratica è stata archiviata qualche mese fa per l’Inter ancora potrebbe esserci qualcosa da dire. Intanto dovrà giocare il ritorno contro lo Schalke 04. Certo serve l’impresa, visto che la squadra di Leonardo dovrebbe vincere con 4 reti di scarto. Cosa potrebbe succedere quindi? Potrebbe pagare stanchezza e delusione di un’eliminazione oppure ritrovare vigore dopo un miracolo. Nel caso poi proseguisse sarebbe inutile dire che magari le energie si concentrerebbero di più sulla coppa piuttosto che sul campionato. Insomma ne vedremo ancora delle belle. Campionato apertissimo per cui tifose scatenate fanno ancora in tempo a proporre simpatici spogliarelli e sfilate varie.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Milan, Inter e Napoli: sono in 3 per uno scudetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.