Serie A, Roma-Palermo probabili formazioni

Serie A, Roma- Palermo probabili formazioni ( 33esima giornata- 16 aprile 2011)

Il primo anticipo della 33esima giornata si gioca all’Olimpico. La nuova Roma a stelle e strisce, dopo aver battuto all’ultimo tuffo l’Udinese, è tornata a crederci per un posto in Champions: per fare un ulteriore passo verso il quarto posto però, dovrà battere il Palermo. Coppia centrale giallorossa da reinventare per le assenze di Mexes (che ne avrà fino al termine della stagione) e di Juan squalificato. Due le soluzioni su cui potrebbe optare Montella: spostare Cassetti al centro della difesa con Burdisso, oppure quest’ultimo in coppia con Loria (soluzione provata in settimana). Ancora panchina per Marco Borriello; Taddei, Perrotta e Vucinic supporteranno Francesco Totti (tre doppiette nelle ultime quattro di campionato). Per ciò che concerne il Palermo è molto difficile cercare di capire ciò che sta attraversando la squadra rosanero. Nell’ultima partita interna, con la vittoria praticamente conseguita, i siciliani si sono fatti rimontare nei minuti di recupero dal Cesena buttando via altri due punti.

Il ritorno di Delio Rossi (pare soltanto temporaneo con Zamparini che già avrebbe scelto per la prossima stagione Vincenzo Torrente attuale allenatore del Gubbio in procinto di fare il doppio salto dalla seconda divisione alla serie cadetta) a distanza di poco più di un mese dovrebbe garantire una maggiore coesione, in una compagine completamente smarrita, anche da un punto di vista caratteriale. Per la probabile formazione occhi puntati sull’avvicendamento in attacco tra Hernandez e Pinilla (il primo dovrebbe partire titolare). Inoltre non dovrebbe farcela Bovo, al suo posto ecco Goian al centro della difesa. Queste le probabili formazioni (inizio ore 18)

Roma: Doni, Cassetti, Loria, N. Burdisso, Riise, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Totti. All. Montella

Palermo:Sirigu, Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Pastore, Miccoli, Hernandez. All. Delio Rossi

Tommaso Maria Ferrante

11 responses to “Serie A, Roma-Palermo probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.