Calciomercato Juventus, arrivano anche Lichsteiner e Ziegler?

Calciomercato Juventus- Dalla Juve di Del Neri a quella di Antonio Conte il passaggio non sarà affatto semplice e non è detto che sia indolore. Il tecnico di Aquileia ha decisamente deluso le aspettative del neo presidente Andrea Agnelli che ha promesso una scossa, a suo giudizio indispensabile per far tornare la Vecchia Signora sui palcoscenici che competono al suo blasone e alla sua storia.

Il rapporto con Luigi Del Neri (per lui si prospetta un ritorno all’Atalanta neopromossa) sarà sciolto e la panchina del club bianconero sarà affidata all’ex giocatore Antonio Conte, fresco di promozione in Serie A, con il Siena. La notizia non può ancora essere ufficializzata visto che i campionati non sono ancora conclusi, ma la scelta è stata fatta e l’accordo è già stato trovato da tempo. Il nuovo tecnico avrà a disposizione un bel gruzzolo alimentato anche dall’aumento di capitale di circa 50 milioni di euro deciso in settimana dal consiglio di amministrazione della società juventina.

Il verdetto del campo è stato duro e il settimo posto non sarà facilmente digerito dai tifosi e dalla nuova proprietà. È mancata l’esperienza e alcuni giocatori su cui la società aveva puntato forte non si sono rivelati all’altezza di indossare la maglia bianconera. Ci sarà una rivoluzione, questo è certo e il mercato è già in fermento. Tra i partenti, c’è Alberto Aquilani che probabilmente non sarà riscattato dal Liverpool a causa della cifra eccessiva, circa 16 milioni, da pagare alla società  inglese. Partiranno quasi certamente anche Iaquinta, Amauri e Felipe Melo e dalla monetizzazione delle cessioni si investirà prepotentemente sul mercato. I nomi caldi per l’attacco sono quelli di Aguero, per il quale l’atletico chiede almeno 40 milioni, e Benzema poco utilizzato al Real Madrid.

Per la difesa si seguono Lichsteiner terzino della Lazio che costa 10 milioni e Ziegler con il quale c’è già l’accordo dopo la retrocessione della Samp.

Se ne vedranno delle belle in casa Juve. Una cosa è certa: è pronta la rivoluzione.

2 responses to “Calciomercato Juventus, arrivano anche Lichsteiner e Ziegler?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.