News Sport

Trofeo Berlusconi 2011: le probabili formazioni di Milan-Juventus, gara stasera in tv

Scendono in campo questa sera per il Trofeo Luigi Berlusconi 2011 il Milan e la Juventus che ormai da anni si incontrano per questo prestigioso appuntamento. Quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo per questa attesa gara? Dopo le due partite del trofeo Tim i tifosi della Juve e quelli del Milan vorranno […]


Scendono in campo questa sera per il Trofeo Luigi Berlusconi 2011 il Milan e la Juventus che ormai da anni si incontrano per questo prestigioso appuntamento. Quali saranno le probabili formazioni che scenderanno in campo per questa attesa gara? Dopo le due partite del trofeo Tim i tifosi della Juve e quelli del Milan vorranno capire qualcosa in più circa le potenzialità della propria squadra in vista della stagione 2011-2012- Se da un lato i tifosi juventini attendono con ansia questi grandi rinforzi di cui si parla ma sanno comunque di poter contare su una squadra messa bene, dall’altro i tifosi rossoneri non hanno potuto fare a meno di notare che senza Ibra il Milan qualche lacuna ce l’ha ( mettendo da parte una difesa a volte anche fin troppo imbarazzante). E va bene che si tratta solo di calcio estivo ma rendiamoci conto che tra 10 giorni il calciomercato è finito e di tempo per riparare agli errori ce ne sarà ben poco. Vediamo le probabili formazioni.

Trofeo Berlusconi 2011- probabili formazioni Milan-Juventus partita del 21 agosto 2011

Milan: Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Taiwo; Gattuso, Ambrosini, Seedorf; Emanuelson, Boateng, Cassano.

La lista degli indisponibili per Massimiliano Allegri si fa sempre più lunga e la formazione che vedremo scendere in campo non sarà sicuramente quella con cui i Milan tenderà a giocare. I maggiori problemi ci sono in attacco dove con l’assenza di Ibrahimovic Cassano è chiamato a prendere il suo posto. Si è fatto male anche Inzaghi che non potrà quindi ancora esordire in questa stagione. Sui brasiliani invece risponde Allegri: “Robinho e Pato tornano martedì perché con Ibrahimovic in queste condizioni non possiamo rischiare. Come sta Zlatan? Siamo ottimisti, a inizio settimana torna ad allenarsi in gruppo”.

Juventus-Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo;Krasic, Matri, Vucinic, Vidal.

Della Juve non si può dire lo stesso del Milan: con ben 6 nuovi giocatori in formazione ( non contando gli uomini in panchina) Conte si prepara a queste prove generali scegliendo molto probabilmente di mandare in pista una formazione spregiudicata votata all’attacco. Vidal, Marchisio e Pirlo potrebbero giocare insieme, se hanno trovato la giusta intesa questo trio promette scintille. E poi l’attacco non è di certo modesto…

Un test importante quello di questa sera e a confermalo è lo stesso Conte: “Sappiamo che c’è tanto da fare, c’è tanto da lavorare, quindi non abbiamo neanche tanto tempo da perdere. Quello con il Milan è un test significativo, perché i rossoneri sono una squadra importante, e mi aspetto dei passi in avanti, come mi aspetto dei miglioramenti dopo ogni allenamento.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Trofeo Berlusconi 2011: le probabili formazioni di Milan-Juventus, gara stasera in tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.