News Sport

Euro 2012, le pagelle dell’Italia targata Cesare Prandelli

Euro 2012- Volete giocare con noi a dare i voti all’Italia di Cesare Prandelli dopo la gara di ieri? Ecco le nostre pagelle: non ci sono grandi voti visto che Far Oer-Italia non è stata di certo una di quelle gare che passerà alla storia. Ma i nostri ragazzi hanno fatto giusto lo stretto indispensabile. […]


Euro 2012- Volete giocare con noi a dare i voti all’Italia di Cesare Prandelli dopo la gara di ieri? Ecco le nostre pagelle: non ci sono grandi voti visto che Far Oer-Italia non è stata di certo una di quelle gare che passerà alla storia. Ma i nostri ragazzi hanno fatto giusto lo stretto indispensabile. Se non siete d’accordo con i nostri voti diteci pure cosa pensate della gara di ieri. Ma non perdiamoci in chiacchiere perchè sicuramente sarete curiosi di sapere come abbiamo valutato i ragazzi. Vi ricordiamo solo che la gara è stata vinta dall’Italia per 1 a 0 grazie a un gol di Antonio Cassano.Ecco le pagelle dell’Italia:

Buffon – voto 6: incolpevole su i due legni colpiti da Olsen e da Holst, per il resto normale amministrazione per il portierone azzurro

Maggio – voto 5: lento e distratto il laterale azzurro, troppo spesso le migliori folate avversarie provengono dalla sua zona del campo che non viene protetta nel migliore dei modi.

Ranocchia – voto 6: il centrale azzurro copre bene la retroguardia azzurra anche se a volte compi qualche errore di troppo per semplice distrazione.

Chiellini – voto 5,5: insicuro, sembra non avere la personalità per comandare la difesa.

Criscito – voto 5: lo stesso discorso fatto per Maggio vale anche per il laterale sinistro dello Zenit che appare svagato e non in grado di coprire degnamente la fascia laterale.

Thiago Motta – voto 5,5: lento e macchinoso, sa muoversi bene con la palla ma non ha la rapidità giusta per poter dirigere il centrocampo azzurro.

Pirlo – voto 7: le sue geometrie ed i suoi assist sono le certezze di questa Nazionale, l’assist per il gol di Cassano è meraviglioso.

De Rossi – voto 6: la sua prestazione non è al livello del compagno di centrocampo Pirlo ma comunque la prestazione è positiva, è sempre attento in copertura e sbaglia pochi passaggi.

Montolivo – voto 6: normale amministrazione per lui, ci si aspetterebbe però qualcosa di meglio dal centrocampista viola.

Cassano – voto 6: bravissimo nell’occasione del gol, nel corso della partita però appare nervoso e poco lucido.

Rossi – voto 5: l’attaccante del Villareal non è in gran serata, sembra spaesato ed è tenuto sotto controllo attento dei difensori delle Far Oer.

Pazzini – voto 5: entrato al quarto d’ora della ripresa non incide sulla partita facendosi travolgere dalle difficoltà dei suoi compagni.

Aquilani – s.v.

Balotelli – s.v.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.