Campionato: Aic e Lega Serie A trovano l’accordo, venerdi 9 settembre si parte

Finalmente si gioca, venerdi 9 settembre con l’anticipo Milan-Lazio inizia ufficialmente il campionato di serie A. L’Aic guidata da Damiano Tommasi è vicina all’accordo con la Lega di A grazie alla sottoscrizione dell’ormai famoso contratto ‘ponte’ cioè un accordo con scadenza nel 2012 che in pratica nei dettagli è lo stesso che era in vigore fino a giugno 2011.

Ritorno al calcio giocato –  La lunga attesa finalmente sta per finire, la serie A ricomincerà dalla seconda giornata visto che la prima era stata rimandata per il famoso ‘sciopero’ che poi nella realtà dei fatti non lo era visto che la giornata persa verrà recuperata. Tommasi ha più volte ribadito in queste ore che l’accordo è ai dettagli e che i legali delle due parti stanno definendo gli ultimi accordi che almeno per qualche mese ridarà tranquillità a tutto il mondo del calcio ed in particolar modo a tutti i tifosi italiani.

Contributo di solidarietà – L’accordo tra le parti è stato anche agevolato dall’annullamento del decreto sul contributo di solidarietà che tanto aveva fatto discutere nelle scorse settimane portando addirittura allo scontro parte dei giocatori con molte società, le quali pretendevano che tale contributo fosse pagato interamente dal calciatore stesso.

Serie A al via – Dopo mesi divisi tra ritiri, calciomercato e polemiche varie ha finalmente inizio la serie A, un campionato  che quest’anno avrà un campione in meno in campo, quel Samuel Eto’o approdato all’Anzhi nel campionato russo. La sua partenza ha indubbiamente inpoverito  il nostro campionato ed ha ridato maggiore equilibrio alla lotta al vertice. Il Milan è la squadra da battere, dietro le altre big Inter Juve e Napoli, con la Roma possibile sorpresa della stagione.

Ecco il calendario della 2° giornata:

ven 9/9: Milan – Lazio (20.45)

Sab 10/9: Cesena-Napoli (20.45)

Dom 11/9: Juventus-Parma (12.30)

Catania-Siena

Chievo-Novara;

Fiorentina-Bologna

Genoa-Atalanta

Lecce-Udinese

Roma-Cagliari

Palermo-Inter (20.45)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.