News Sport

Serie A,Roma-Siena ultime notizie probabili formazioni: gioca Borriello

Serie A, Roma-Siena probabili formazioni – Stasera all’Olimpico di Roma va in scena il posticipo della quarta giornata di campionato tra la Roma di Luis Enrique e il Siena dell’emergente Mannino. Ci sarà da verificare se i progressi dei giallorossi mostrati nella sfida con l’Inter avranno continuità e se porteranno i tre punti. Il Siena […]


Serie A, Roma-Siena probabili formazioni – Stasera all’Olimpico di Roma va in scena il posticipo della quarta giornata di campionato tra la Roma di Luis Enrique e il Siena dell’emergente Mannino. Ci sarà da verificare se i progressi dei giallorossi mostrati nella sfida con l’Inter avranno continuità e se porteranno i tre punti. Il Siena fino ad ora ha racimolato un punto in classifica conquistato sul campo del Catania. Pochi i dubbi di formazione per entrambi i tecnici che sicuramente chiederanno ai loro giocatori di fare una grande partita.

Ultime Roma – A Trigoria sono ore di grande attesa perchè nell’ambiente c’è grande curiosità di vedere all’opera tutti i progressi della squadra che dal punto di vista del gioco e dell’organizzazione tattica mise sotto scacco l’inter sabato sera al San Siro. Assente sicuro della gara di stasera è Stekelenburg visto che ancora sono da definire i tempi di recupero dopo la forte botta alla tempia ricevuta da Lucio. Il dubbi per il tecnico giallorosso è sopratutto legato alla scelta del sostituto dell’olandese con Lobont che appare comunque avvantaggiato rispetto a Curci.

Luis Enrique è carico e pronto alla sfida di stasera ed è desideroso di conquistare la sua prima vittoria alla guida della Roma – ” I complimenti non mi interessano molto, sono marginali. Abbiamo bisogno di una vittoria, giovedì così come poi domenica, perché la squadra lavora nella maniera corretta e quando lavori bene poi arrivano i risultati. Ci serve per recuperare confidenza e per dare nuova fiducia al gruppo“. Il modulo che manderà in campo il tecnico spagnolo è il solito 4-3-3; Lobont o Curci tra i pali, difesa composta dai rientranti Cicinho e Jose Angel sugli esterni, centrali Heinze e Kjaer. Centrocampo a 3 identico alla sfida contro l’Inter formato da De Rossi playmaker basso con ai lati Pizarro e Pjanic. In attacco Totti, Borriello e Borini (favorito su Bojan).

Ultime Siena – Il tecnico dei toscani Giuseppe Sannino sembra intenzionato ad effettuare molti cambi in vista della gara dell’Olimpico. L’allenatore senese giudica favorevolmente il progetto Roma considerando i giallorossi come possibile sorpresa di questo campionato. 4-4-2 classico per il Siena con Brkic tra i pali, difesa composta da Vitiello e Del Grosso sulle corsie laterali e dal duo centrale inedito Contini-Pesoli. Sugli esterni di centrocampo agiranno Angelo e Mannini, mentre in mediana ci sarà il rientrante Vergassola a far coppia con Gazzi. Attacco a due con Calaiò e Brienza che agirà più arretrato.

 

I precedenti tra Roma e Siena

Giocate – 16

Vittorie Roma – 11

Pareggi – 1

Vittorie Siena – 4

 

Ecco la probabile formazione:

Roma (4-3-3): Lobont; Cicinho, Kjaer, Heinze, J. Angel; Pjanic, De Rossi, Pizarro; Borriello, Totti, Borini. A disp.: Curci, Burdisso, Osvaldo, Taddei, Perrotta, Gago, Bojan. All.: L. Enrique

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso; Mannini, Gazzi, Vergassola, Angelo; Calaiò, Brienza.
A disp.: Pegolo, Rossettini, Terzi, Bolzoni, D’Agostino, Larrondo, Gonzalez. All.: Sannino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Serie A,Roma-Siena ultime notizie probabili formazioni: gioca Borriello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.