News Sport

Serie A, Roma-Siena: i giallorossi steccano ancora (video e highlights)

Serie A, Roma-Siena – I giallorossi non riescono nemmeno in casa contro il Siena a conquistare la prima vittoria in questo campionato. La squadra di Luis Enrique è ancora lenta e prevedibile, la sua mole di gioco si trova soprattutto in difficoltà contro squadre come il Siena che si chiudono bene in difesa per poi […]


Serie A, Roma-Siena – I giallorossi non riescono nemmeno in casa contro il Siena a conquistare la prima vittoria in questo campionato. La squadra di Luis Enrique è ancora lenta e prevedibile, la sua mole di gioco si trova soprattutto in difficoltà contro squadre come il Siena che si chiudono bene in difesa per poi ripartire in fulminei contropiedi. Sannino ha impostato ieri sera una gara perfetta chiudendo tutti gli spazi a Totti e compagni e puntando le ripartenze sugli esterni con Angelo e Grossi bravi a farsi trovare sempre pronti a servire le due punte Brienza e Claiò. La Roma dal canto suo non ha avuto quella vivacità necessaria per scardinare la difesa dei toscani, Pjanic e Pizarro troppo lenti mentalmente e tecnicamente hanno offuscato il gioco dei giallorossi mentre Totti è sempre stato tenuto a stretta marcatura dal centrocampo bianconero.

La gara – La Roma inizia bene la partita cercando di impostarla subito con possesso palla e frseggi rapidi. Il Siena però si presenta bene all’Olimpico, chiude tutti gli spazi ed è rapidissima nei contropiedi creando azioni pericolose per la difesa giallorossa. De Rossi è forse troppo vicino ai difensori e così molto spesso il duo Pizarro-Pjanic si trova in inferiorità numerica a centrocampo con Bolzoni e Vergassola a impedir loro di penetrare per vie centrali. Le azioni migliori per la Roma provengono da un tiro di poco alto di Borriello che gioca largo a sinistra e da una punizione di Francesco Totti. Il Siena sfiora il gol con un gran colpo di testa di Brienza su cross di Grossi ma Lobont para alla grande salvando la porta giallorossa. I giallorossi proprio nel momento di maggior sofferenza vanno in vantaggio grazie ad Osvaldo che al 25′ raccoglie un assist di Borriello e realizza il momentaneo 1 a 0. Il gol della Roma non demoralizza i giocatori del Siena che invece continuano a giocare come prima mostrando grande personalità e grande organizzazione tecnico-tattica. Il primo tempo finisce con la Roma in vantaggio ma in grande sofferenza.

La ripresa di gioco prosegue sulla scia del primo tempo; i giallorossi fanno possesso palla senza però avere la giusta intensità di gioco necessaria per mettere in difficoltà l’ottima organizzazione difensiva della squadra di Sannino. I bianconeri sfiorano al 70′ la rete del pari con Gonzalez (entrato al posto di Angelo) ma Kjaer salva sulla linea il risultato come già era successo a San Siro contro l’Inter. Il momento di gloria del Siena è però soltanto rimandato; all’88  Brienza tira nella porta difesa da Lobont e colpisce il palo ma Vitiello è rapido a ribattere in rete il meritato pareggio dei bianconeri. La Roma accusa lo shock e non riesce a reagire nei momenti conclusivi, la gara dell’Olimpico termina 1 a 1 e i fischi dei sostenitori giallorossi non tardano ad arrivare.

La Roma non riesce a trovare la prima vittoria in campionato, la strada è ancora lunga e tortuosa, per Luis Enrique c’è ancora molto da lavorare.

Ecco il tabellino della gara:

ROMA-SIENA  1-1

Roma (4-3-3): Lobont; Perrotta (29′ st Cicinho), Kjaer, Burdisso, Josè Angel; Pizarro (1′ st Gago), De Rossi, Pjanic; Borriello (21′ st Borini), Totti , Osvaldo. A disp.: Curci, Heinze, Taddei, Bojan. All.: Luis Enrique.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (29′ st Rossi); Angelo (1′ st Gonzalez), Vergassola, Bolzoni, Grossi(18’st Terzi); Brienza, Calaiò. A disp.: Pegolo, D’Agostino, Gazzi, Destro. All.: Sannino
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 25′ Osvaldo (R), 88′ Vitiello (S)
Ammoniti: Burdisso (R), Rossi (S)

Ecco il video con gli highlights della gara:

Roma-Siena: il video della partita (clicca qui)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.