Serie A, Napoli-Fiorentina: pareggio a reti bianche (video e highlights)

Serie A, Napoli-Fiorentina – Finisce in parità la sifda del San Paolo tra Napoli e Fiorentina. Azzurri che costruiscono molte occasioni da gol ma non riescono a superare un’ottima Fiorentina che ha saputo rispondere con buona organizzazione di gioco e azioni che per poco non sono state concretizzate da Jovetic e compagni.

La gara – L’inizio della partita vede una Fiorentina più in palla e più decisa nel rettangolo di gioco; al 12′ Lavezzi con una serie di dribbling crea il panico nell’area viola, serve male però Marek Hamsik che  non riesce ad arrivare sul pallone. La partita è un batti e ribatti, la Fiorentina risponde colpo su colpo alle folate offensive del Napoli creando anche lei molte occasioni da gol. Al 36′ ci prova Jovetic che con un tiro da fuori area sfiora il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo il Napoli risponde ai viola con Cavani che calcia in porta non trovando di poco la porta difesa abilmente da Boruc. Al 44′ è nuovamente la Fiorentina che prova a realizzare la rete del vantaggio ma questa volta è bravo De Sanctis a salvare la porta azzurra dal colpo di testa di Natali. Il primo tempo è stato ricco di occasioni importanti ma finisce con il risultato di 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Napoli che cerca di prendere possesso del campo e di tenere una manovra rapida e concreta in modo da far male fin da subito la retroguardia viola. Al 51′ l’occasione migliore capita sui piedi di Cerci che però non riesce a sfruttare nel migliore dei modi l’errore di Fideleff. Dieci minuti più tardi ci prova Inler che da fuori area conclude un bel tiro che vede pronto Boruc alla deviazione in angolo. Il Napoli riprende vivacità e aumenta il forcing per cercare la via del gol ma la voglia di vittoria va a sbattere con la solidità difensiva della squadra guidata da Mihaijlovic che nelle ripartenze è sempre molto pericolosa. La gara scivola così sul pareggio, l’arbitro Valeri al 93′ fischia la fine del match, Napoli-Fiorentina finisce in parità, 0 a 0.

Il Napoli non vince ma la squadra c’è e anche nei momenti dove non vince dimostra comunque sempre grande voglia e grande determinazione. La sfida di Champions contro il Villareal sarà un ulteriore banco di prova.

Ecco il tabellino della gara:

NAPOLI-FIORENTINA 0-0
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fideleff (9′ st Aronica); Zuniga, Inler, Gargano, Dossena (27′ st Pandev); Hamsik, Lavezzi (37′ st Santana); Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Chavez, Mascara. All.: Mazzarri
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari (34′ st Kharja), Behrami, Montolivo (41′ st Lazzari); Cerci, Jovetic, Vargas (23′ st Romulo). A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Silva. All.: Mihajlovic
Arbitro: Valeri
Marcatori:
Ammoniti: 
Inler, Hamsik (N); Vargas, Behrami, Montolivo (F)

Ecco il video con gli highlights della gara:

Napoli-Fiorentina: il video della partita (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.