Champions, Napoli-Villarreal: vittoria fondamentale degli azzurri (video e highlights)

Champions, Napoli-Villarreal – Vince alla grande il Napoli di Walter Mazzari che batte il Villarreal per 2 reti a 0 proiettandosi al secondo posto nel girone dietro al Bayern Monaco con 4 punti grazie al pareggio di Manchester e ai tre punti fondamentali conquistati ieri sera al San Paolo. Un’altra prova di forza dei giocatori azzurri che nascondono la mancanza di esperienza rispetto ai giocatori spagnoli e grazie alle reti di Hamsik e Cavani su rigore regalano un’altra serata magica al pubblico napoletano accorso in massa allo stadio creando uno spettacolo da brividi.

 

La gara – Il Napoli inizia bene la gara disponendosi bene sul campo, coprendo gli spazi e ripartendo con una velocità impressionante in contropiede grazie soprattuto alla bravura dei tre davanti, Hamsik, Lavezzi e Cavani, che negli spazi larghi sono pressochè imprendibili. Il ritmo nei primi minuti è da cardiopalma, gli azzurri vogliono immediatamente mettere l’impronta alla gara e al 14′ riescono a trovare il gol con Marek Hamsik che su assist di Lavezzi si trova a tu per tu con il portiere degli spagnoli infilando nell’angolino sinistro la rete del meritato vantaggio. Gli azzurri non rallentano nemmeno un secondo e un minuto più tardi Lavezzi viene atterrato in area e l’arbitro De Bleeckere concede il penalty; sul dischetto va Cavani che realizza così il gol del 2 a 0. Fino ad ora è un Grande Napoli che sta mettendo sotto il Villareal di Garrido. La gara è completamente nelle mani degli azzurri, il primo tempo si chiude con il risultato di Napoli 2 Villareal 0.

La ripresa è meno intensa, il Napoli mostra dei cali fisici ma il Villareal non è pungente come dovrebbe, solo un colpo di testa di Giuseppe Rossi riesce a dare i brividi alla porta difesa da un ottimo De Sanctis. Il Napoli ha imparato a soffrire e a non mollare nemmeno per un secondo la concentrazione nelle partite soprattutto quelle delicate come la sfida di ieri sera. La gara scivola via con il Napoli vittorioso e determinato a conquistare il passaggio del turno. Le prossime quattro partite del girone saranno veramente da brividi.

 

Ecco il tabellino della gara:

NAPOLI-VILLARREAL  2-0

Napoli (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik (34′ st Mascara), Lavezzi (43′ st Santana ), Cavani (26′ st Pandev). A disp.: Rosati, Fernandez, Fideleff, Grava, Santana. All.: Mazzarri
Villarreal (4-4-1-1): D. Lopez; Zapata, Gonzalo (33′ Camunas), Musacchio, Català; Cani, Senna(38′ st Mubarak), Bruno, De Guzman(38′ st Perez ); Rossi; Nilmar. A disp.: Cesar, Mario, Marchena, Oriol, Hernan Perez, Mubarak. All.: Garrido
Ammoniti: Aronica, Cannavaro (N), Gonzalo, Rossi, Cani (V)
Marcatori: 14′ Hamsik, 16′ rig. Cavani

 

Ecco gli highlights della gara:

http://www.youtube.com/watch?v=8gQso6QZA4E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.