News Sport

Marco Simoncelli, stasera il compleanno al 105 Stadium di Rimini

Oggi è il compleanno di Marco Simoncelli, avrebbe compiuto 25 anni se quel maledetto 23 ottobre non avesse smesso di vivere sul circuito di Sepang. Questa sera sarà la sua serata, quella che stava progettando da tempo.


Sono passati quasi tre mesi da quel maledetto incidente che ha spento per sempre la vita di Marco Simoncelli. Oggi è il suo compleanno e lui avrebbe compiuto 25 anni, è un giorno tristissimo per la sua famiglia e i tantissimi amici, ma nonostante il dolore continui ad essere forte, questa sera si festeggerà il compleanno del Sic.
Non avevamo dubbi che la famiglia Simoncelli avrebbe reagito così anche in questa occasione, con il sorriso che tanto ricorda quello di Marco. “E’ come se fosse vivo, perché tale è rimasto nella mente e nel cuore di tanti amici e fan”, queste le parole che il papà Paolo ripete sempre, da lì arriva tanta forza per potere andare avanti.
Stasera al 105 Stadium di Rimini c’è l’atteso appuntamento per il compleanno di Marco Simoncelli. La stessa serata che proprio Supersic stava progettando con Sergio Sgrilli, dove tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Simoncelli 58. Sul palco del palazzetto, tra i tanti che interverranno, saliranno anche Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Vernia, non mancheranno Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band, I Mancio e Stigma. Sono stati venduti già cinquemila biglietti, acquistati anche dalla Spagna e da Londra.
Il ricordo di Simocelli nel giorno del suo compleanno è al centro di tante manifestazioni. Nel suo paesino di origine, Coriano, questa mattina è stata scoperta l’insegna “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli”. Inoltre la linea del tram che va da Riccione a Coriano da oggi prende il nome di linea 58, in onore di Marco.
I giocatori del Napoli hanno festeggiato Marco in anticipo con la partita di ieri sera al San Paolo contro il Bologna: maglia azzurra con il numero 58 consegnata ai genitori e uno striscione con su scritto “Sarai sempre nei nostri cuori” la gigantografia del campione e tantissimi palloncini in cielo con il numero che non dimenticheremo mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Marco Simoncelli, stasera il compleanno al 105 Stadium di Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.