News Sport

Lista Convocati Italia per gli Europei 2012: Criscito non c’è

Europei 2012 lista convocati Italia: Criscito non ci sarà. Prandelli lo esclude dalla lista, ecco gli altri nomi


Si è preso del tempo Prandelli prima di decidere i nomi dei calciatori che partiranno per l’avventura degli Europei 2012. Di certo non si aspettava di essere svegliato all’alba dalla polizia che ha fatto irruzione a Coverciano per il blitz sul calcioscommesse e probabilmente non si aspettava neppure che la lista dei convocati dell’Italia per la competizione sarebbe stata influenzata dall’inchiesta. E invece è proprio così: Domenico Criscito questa mattina ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta New Last Bet e il mister della nazionale non se l’è sentita di fare il suo nome nella lista. Arrivano le prime parole di Criscito: «Non c’entro nulla con questa storia. Stavo solo parlando con dei tifosi del Genoa». E anche Albertini spiega la decisione presa da Prandelli dicendo che è stata una scelta fatta in accordo con il Coni e con lo stesso giocatore dello Zenit San Pietroburgo.

Lista convocati Italia per Euro 2012

Non è stata ancora diramata la lista ma quello che è certo è che il difensore ex Genoa non partirà per la Polonia e l’Ucraina stati in cui si giocheranno gli Europei 2012.

Restiamo in attesa dei prossimi aggiornamenti

Ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.