News Sport

Italia-Francia, le prime pagine dei giornali di oggi

All'Italia non basta l'attaccante rossonero: con la Francia arriva la sconfitta. Ecco come aprono i principali giornali italiani di oggi.


Non poteva mancare la nostra rassegna stampa dopo la partita dell’Italia ieri contro la Francia. Come avrà accolto la sconfitta della nazionale di Prandelli la stampa italiana? Diamo un rapido sguardo a quelle che sono le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi ricordando che ieri all’Italia non è bastato il gol di El Shaarawy che ancora una volta dimostra tutto il suo valore. Gli azzurri hanno perso contro una Francia giovane ma volenterosa svegliata, secondo quelle che sono le parole del mister Deschamps, proprio dal gol dell’attaccante rossonero. Per Prandelli invece si tratta di una sconfitta immeritata: promossi Balotelli ed El Shaarawy, fondamentali in vista dei mondiali in Brasile del 2014 e anche Verrati che ha preso per mano il centrocampo. Ecco le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 15 novembre 2012.

Rassegna stampa 15 novembre 2012

Finiscono in prima pagina su La Gazzetta dello sport i due attaccanti azzurri. Non ci sono dubbi: l’Italia ha perso ma con Balotelli ed El Shaarawy potrà pensare in un futuro da numero uno. sarà davvero così? Bhè il talento dei due non si discute, si spera però che anche il resto della squadra possa dare un prezioso contributo. L’Italia giovane di Prandelli va costruita piano piano e le premesse sembrano essere ottime.

Non c’è spazio per la nazionale sulla prima pagina del Corriere dello sport che parla invece di affari: se al Milan arrivassero i cinesi? Il lavoro di Marcello Lippi in Asia potrebbe avvicinare la società rossonera a giocatori di grande qualità e non solo…I cinesi infatti potrebbero avere degli interessi nelle quote azionarie del Milan ed entrare quindi a far parte della società guidata da Silvio Berlusconi. C’è solo un piccolo spazietto per la nazionale e anche qui si parla della bravura di Balotelli ed El Shaarawy.

Chiudiamo con ironico come sempre. Il quotidiano torinese parla di una squadra che ci ha fatto abbassare la cresta con evidente riferimento ad El Shaarawy e ala sua bizzarra capigliatura. La Francia ha vinto mentre l’Italia si lecca le ferite ma per il futuro ci sono speranze.

Si esulta invece in Francia dove i quotidiani francesi esaltano l’impresa della nazionale. Per l’Equipe addirittura si parla di dono natalizio: “E’ già Natale” questo il titolone sul quotidiano francese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.