News Sport

Euro 2016 classifica e risultati gruppo E: l’Italia in testa è la prima del girone

Euro 2016 classifica e risultati gruppo E dopo le partite del 17 e del 18 giugno 2016: l'Italia in testa è la prima del girone


Dopo la vittoria dell’Italia contro la Svezia, grazie al gol sul finale di Eder, anche il Belgio trova i tre punti guadagnando al momento, il secondo posto del girone. Il Belgio che piaceva ai critici, ai pronostici, è tornato contro l’Irlanda e i risultati si sono visti. La classifica del gruppo E di Euro 2016, dopo la seconda giornata del campionato europeo, vede quindi al comando l’Italia e al secondo posto il Belgio. L’Italia è matematicamente la prima del girone perchè se anche il Belgio vincesse, la nostra nazionale avrebbe il vantaggio dello scontro diretto con la nazionale belga. IL CT del Belgio Wilmonts rispetto alla gara contro l’Italia cambia i due mediani Nainggolan e Fellaini comparsi senza idee per dare spazio a Dembelè e Carrasco. Partita dominata dal Belgio sin dall’inizio dove si rende pericoloso sopratutto con palle inattive, al 24′ va in rete Carrasco ma il guardalinee annulla per fuorigioco, giusta decisione. L’occasione migliore del primo tempo per il Belgio arriva al 42′ sugli sviluppi del solito calcio d’angolo è bravissimo Hoolahan a salvare sulla linea un gol fatto e lasciare invariato il risultato. Si va negli spogliatoi con un Belgio a cui manca solo il goal, gli irlandesi creano poco anche perchè Shane Long unica punta dell’Irlanda è isolata e tocca pochissimi palloni.

Nella ripresa il Belgio passa subito in vantaggio, al 48′ contropiede belga De Bruyne serve Lukaku che con un sinistro chirurgico mette la palla nell’angolo basso alla destra di Randolph. Al 61′ Meunier mette una palla in area di rigore e trova Witsel solo che di testa insacca per il momentaneo 2-0 per il Belgio, la partita la chiude Lukaku siglando la doppietta personale e fissando il punteggio sul 3-0. Con la sconfitta dell’Irlanda, l’Italia adesso è matematicamente prima nel girone E, il secondo posto invece è ancora in ballo e verrà deciso nelle prossime sfide.

EURO 2016 LA CLASSIFICA DEL GRUPPO E
ITALIA 6; BELGIO 3; SVEZIA 1; IRLANDA 1



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.