News Sport

Euro 2016 risultati e classifica gruppo F: Cristiano Ronaldo salva il Portogallo

Euro 2016 risultati e classifica gruppo F dopo la terza giornata del 22 giugno 2016: Cristiano Ronaldo salva il Portogallo


Arrivano i  verdetti anche dal gruppo F: l’Austria è stata eliminata. E’ questa la certezza dopo le partite del 22 giugno 2016 di Euro 2016. L’altra certezza è Cristiano Ronaldo che con le sue giocate ha salvato il Portogallo che passa agli ottavi come migliore terza. Si è giocata al Parc Olympique Lyonnais Ungheria-Portogallo, le due squadre giocavano per vincere ma il campo ha detto pareggio, e così entrambe le nazionali sono passate agli ottavi di finale, Ungheria prima e Portogallo terza ripescata. Un match che ha regalato spettacolo, ben 6 reti, ormai questo Europeo ci aveva abituati ai risultati ben diversi e con pochissimi goal. Parte bene l’Ungheria che passa in vantaggio al 19′ con una splendida conclusione da fiuori area di Gera, sinistro angolato che batte Rui Patricio, il Portogallo trova il pareggio con Nani che da pochi metri sigla il pareggio. Nella ripresa al 47′ punizione di Dzudzák che calcia addosso alla barriera ma la deviazione del portoghese Gomes beffa Rui Patricio e la palla entra in rete per il vantaggio ungherese. Passano 2 minuti e finalmente dopo le due partite a secco segna Cristiano Ronaldo, cross in area di Joao Mario e di tacco il calciatore più forte del mondo segna il 2-2, Ronaldo adesso è il primo giocatore ad aver segnato in 4 Europei. E’ un botta e risposta continuo, di nuovo il fortunato Dzudzák tira dalla distanza e trova ancora la deviazione di un difensore e il portiere portoghese non può nulla, Ungheria in vantaggio al 55′. Al 67′ Quaresma corre sulla fascia mette in mezzo un gran cross e trova pronto di nuovo Cristiano Ronaldo che incorna bene e segna il 3-3, due doppiette in un solo match. È una partita incredibile, nei minuti successivi l’ungherese Szalai prende un palo clamoroso e poi sfiora il gol immediatamente dopo, la sfida termina in parità. Festeggia l’Ungheria per il passaggio del turno ma sarà sicuramente preoccupata perchè agli ottavi giocherà sicuramente con il Belgio. Invece il Portogallo troverà o la Croazia o la Francia.

EURO 2016: LA PICCOLA ISLANDA FA SOGNARE I SUOI TIFOSI 

La cenerentola di questa edizione degli Europei di Francia è l’Islanda che batte per 2-1 l’Austria e vola agli ottavi di finale. Lo scopo degli uomini di Lars Lagerback era quello di non perdere contro l’Austria per cercare di passare il turno da terza, ma gli islandesi partono forte e già nei primi minuti colpiscono la traversa ed al minuti 18′ passano in vantaggio con il goal di Bodvarsson che controlla bene in area e mette alle spalle del portiere Almer. L’Austria ha l’opportunità di pareggiare con un calcio di rigore guadagnato da Alaba, dal dischetto parte Dragovic che angola troppo e colpisce il palo, si va negli spogliati sull’1-0 per l’Islanda. Nella ripresa entrambe le squadre giocano a viso aperto, l’Austria delusione di questo Europeo sa che se la partita finisse in pareggio sarebbe fuori dalla competizione, e al minuto 60′ Schöpf sigla il pareggio austriaco. Entrambe vogliono vincere ma la partita prende la via del pareggio almeno fino al minuto 93 quando Traustason, entrato da pochi minuti, segna il gol che elimina l’Austria e manda l’Islanda agli ottavi, l’Islanda passa il turno da seconda e agli ottavi troverà l’Inghilterra.

RISULTATI E CLASSIFICA
UNGHERIA-PORTOGALLO 3-3( 19’Gera, 42’Nani, 47’Dzsudzsák,49’C.Ronaldo,55’Dzudszák, 62’Cristiano Ronaldo).

ISLANDA-AUSTRIA 2-1 (18’Bodvarsson, 60′ Schöpf,93’Traustason)

Ungheria e Islanda 5 punti

Portogallo 3 punti

Austria 1 punto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.