News Sport

Il Settebello è di Bronzo a Rio 2016: un’altra medaglia alle Olimpiadi per l’Italia

Il Settebello è di Bronzo a Rio 2016: un'altra medaglia alle Olimpiadi per l'Italia dalla pallanuoto


Una soddisfazione per la nostra Italia che arriva ancora una volta dalla vasca. Dopo la bella medaglia di argento conquistata nella pallanuoto dal settebello, ecco che si accende ancora la luce dei riflettori su una squadra italiana. E’ il settebello che conquista il bronzo e chiude le Olimpiadi di Rio 2016 nel migliore dei modi, cancellando anche il brutto ricordo della semifinale contro la Serbia. Una partita iniziata malissimo che ha portato in acqua tutte le paure dei ragazzi azzurri che però hanno ritrovato i loro punti di forza contro il Montenegro nella finale per il terzo posto che valeva appunto il bronzo olimpico. E per l’Italia arriva una nuova medaglia che permette al nostro paese di restare ancora tra le dieci nazioni più forti del mondo.

E’ DI BRONZO IL SETTEBELLO AZZURRO: IL TERZO POSTO CONQUISTATO LOTTANDO FINO ALL’ULTIMO PUNTO

Per l’ottava volta nella storia delle Olimpiadi, la Nazionale maschile di pallanuoto va a medaglia. Un’autentica garanzia per lo sport del Belpaese, che dopo l’argento del Setterosa festeggia anche il bronzo del Settebello. La gara non è stata semplice, con un avversario che fino all’ultimo ha tenuto botta alla nostra nazionale. Nell’ultima frazione di gioco l’Italia ha tirato fuori tutto quello che poteva riuscendo poi a chiudere con un 12 a 10 che vale bronzo. Un pò di rammarico tra i giocatori della nazionale di pallanuoto, a raccontare che forse ci si aspettava anche altro è il portiere Tempesti, probabilmente il più forte al mondo che ai microfoni dei giornalisti della Rai commenta dicendo che questa nazionale avrebbe meritato anche l’oro.

Le parole del ct Sandro Campagna: “Tutti sono stati eroici, anche gli infortunati. Un grazie di cuore a tutti loro, che mi hanno sopportato, ma hanno fatto una crescita esponenziale e di squadra”.

E oggi grande attesa per la nazionale di volley maschile che potrebbe regalare anche un oro alla nostra Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.