News Sport

Consigli Fantacalcio 14esima giornata di Serie A: quali calciatori schierare per una formazione al Top

Consigli Fantacalcio 14esima giornata di Serie A: quali calciatori schierare per una formazione al Top. Ecco la formazione con Top 11 Big e Top 11 Generale

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO 14ESIMA GIORNATA: QUALI GIOCATORI  SCHIERARE-Questa settimana ha visto parecchie squadre italiane impegnate negli scontri Europei di Champions ed Europa League. Alcune squadre sono tornate a testa alta e con l’umore al top come la Lazio che è già qualificata al turno successivo, altre come Juve e Napoli (anche se i risultati sono stati buoni) un po’ meno visto che si giocheranno il passaggio all’ultima giornata e  la Roma che ha subito una pesante sconfitta contro l’Atletico e che potrebbe risentirne in campionato. Si torna alla serie A italiana sabato 25 alle ore 15.00 con il Match Bologna-Sampdoria. Vediamo quali alcuni consigli di formazione per il fantacalcio in base a umore, calendario e condizione delle varie squadre.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SUI GIOCATORI DA NON SCHIERARE

PORTIERI: visto il calendario della 14 giornata, il portiere più affidabile per le big sembrerebbe Gianluigi Buffon. La Juve infatti deve rifarsi della sconfitta contro la Samp e come ha dimostrato contro il Barcellona, sta lavorando molto sulla fase difensiva, inoltre giocherà in casa contro il Crotone. Tra le squadre di seconda fascia invece consigliamo Berisha che si ritroverà davanti il peggior attacco della serie A, quello del Benevento.

DIFENSORI: tra i big logicamente consigliamo il Blocco Juve  ricordando che Chiellini è out, Manolas che potrebbe portare al +3 con i suoi stacchi imperiosi contro il Genoa, in ottima forma Skriniar e Koulibaly. Per le provinciali un ottimo difensore con una buona fantamedia è Cacciatore. Si potrebber rischiare De Silvestri contro il Milan, ha dato già prova di ottime qualità. Vista la partita Atalanta-Benevento, da schierare assolutamente Caldara. Potrebbe far bene anche Strinic della Samp che è in ottima forma e giocherà contro il Bologna. Romulo del Verona che è stato una rivelazione per questo fantacalcio e che contro il Sassuolo potrebbe essere un buon investimento.

CENTROCAMPISTI: per quanto riguarda le big da provare Zielinski che potrebbe giocare al posto di un Hamsik non ancora al top. Per chi li ha, uno tra Cuadrado e Douglas Costa che sono in ballottaggio contro il Crotone, partita che la Juve vuole sicuramente vincere. Sicuramente Perisic contro il Cagliari e Milinkovic Savic che potrebbe essere determinante contro la Fiorentina. In formissima il solito Torreira da schierare assolutamente. Ritornato Freuler, contro il Benevento potrebbe portare assist o regalare un gol ai suoi fantallenatori. Consigliato Birsa che gioca dietro le punte e si troverà di fronte la difesa della Spal. Nella scorsa giornata ha siglato due assist e viene da ottime prestazioni, inoltre gioca in casa, stiamo parlando di Verdi che dietro Destro e Palacio se la sta cavando bene.

ATTACCANTI: gli attaccanti delle big sono tutti da schierare visto gli impegni in calendario, ma tra tutti come non scegliere Higuain e Dybala contro il Crotone? Per quanto riguarda gli altri, anche se l’arrivo di Oddo cambierà qualcosa, la parita più semplice sulla carta sembra essere Udinese-Napoli, dunque scegliamo di schierare Mertens che ha anche segnato in Champions. Contro la Spal potrebbe sorprendere Inglese che vuole ritrovare il gol ed è supportato da un ritrovato Meggiorini, calciatore di grande esperienza. Assolutamente Zapata, in ottima forma e che ha dimostrato contro la Juve di non temere nessuna difesa. Un giocatore a cui ultimamente sta mancando solo il gol, ma le cui prestazioni sono lodevoli è Politano, che potrebbe tornare al gol contro un vacillante Verona. Infine il duo Petagna/Corneliu, da schierare uno titolare e uno in panchina per chi li ha, potrebbero fare male in casa contro il Benevento.

 

 TOP 11 BIG (3-4-3): Buffon; Rugani/Benatia, Manolas, Koulibaly; Zielinski, Cuadrado/Douglas Costa, Perisic, Milinkovic Savic; Higuain, Dybala, Mertens.

TOP 11 GENERALE (3-4-3): Berisha; Cacciatore, Romulo, Caldara; Torreira, Birsa, Freuler, Verdi; Inglese, Zapata, Petagna/Cornelius.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.