News Sport

Consigli Fantacalcio Serie A 23esima giornata: i giocatori da schierare per avere una formazione al Top

Tutti i consigli per il Fantacalcio relativi alla 23esima giornata, con analisi per individuare le possibili Top11 delle big e delle provinciali con i consigli di UNF sport.

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 23 ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERARE –Mercati di riparazione già conclusi, aste ancora in corso o da fare per cercare di sistemare la squadra per la seconda metà del campionato e sperare di aggiudicarsi questo fantacalcio, ecco le cose in comune di tutti i fantallenatori in questo momento. Il tempo sta per scadere visto che il 3 Febbraio torna la Serie A Tim e con essa, l’entusiasmo di ogni fantallenatore di schierare i suoi nuovi talenti come l’instancabile Antenucci. Diventa però importante capire quali possono essere i migliori giocatori da schierare per avere la formazione più competitiva, per questo ecco tutti i consigli di UNF sport ruolo per ruolo, sulle possibili Top 11 delle Big e delle provinciali.  (Per sapere inoltre chi evitare clicca qui. )

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 23 ESIMA GIORNATA: I PORTIERI DA SCHIERARE

PORTIERI: tutte le big nella 23esima giornata non hanno partite particolarmente complicate, anche se come sappiamo il calcio non è mai scontato. Consigliamo comunque vista la partita in casa Buffon ( insieme a Szczesny) che affronterà il Sassuolo che ha parecchia difficoltà a segnare e anche con l’arrivo di Babacar difficilmente farà più di un gol alla Juve (se ci riuscirà). 

La Fiorentina non vive un ottimo momento, soprattutto in fase offensiva come dimostrato nella scorsa giornata, tra i portieli delle provinciali dunque consigliamo Mirante

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 23 ESIMA GIORNATA: I DIFENSORI DA SCHIERARE

DIFENSORI: sicuramente vanno schierati i blocchi di Inter e Juventus per chi li ha viste le partite contro Crotone e Sassuolo, consigliamo maggiormente per chi li ha Skriniar e Chiellini. Il Napoli affronta il Benevento dunque anche in questo caso si può pensare di schierare il suo blocco difensivo con riferimento particolare a Koulibaly

Sampdoria-Torino potrebbe essere un match con tanti gol quindi i difensori potrebbero risentirne, ma si può pensare di scommettere su De Silvestri che si propone molto a livello offensivo soprattutto su calci inattivi. Reduce da un gol e orientato ad affrontare il Chievo che non è in grande forma, da schierare assolutamente Masiello, state attenti però al ballottaggio con Palomino.  Viene dalla Roma e in questa giornata si troverà ad affrontare la Spal, vuole far vedere quanto vale al Cagliari dunque può essere una scommessa: Castan

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 23 ESIMA GIORNATA: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

CENTROCAMPISTI: non segna da un po’ e contro il Crotone potrebbe sfogarsi, Ivan Perisic è assolutamente da buttare nella mischia vista anche l’assenza di Icardi. Sta facendo molto bene con la Juventus in queste ultime giornate e ha già portato più di un bonus, sembra aver trovato la sua condizione, parliamo di Douglas Costa. Da seguire però le sue condizioni, per ora dovrebbe giocare anche se è in dubbio, in caso di forfait dovrebbe giocare Asamoah. Dovrebbe tornare ( e può essere pericoloso) il rigorista della Roma Perotti che dopo quello fallito dal collega Florenzi vorrà sicuramente rimediare, assolutamente da schierare contro il Verona. Infine anche se non meno determinante, consigliamo fortemente Luis Alberto che è uno dei giocatori più in forma del campionato insieme al collega Savic che per questa giornata è squalificato. 

Sta diventando un vero e proprio uomo assist per la Samp, in una sola partita è riuscito a regalare 3 perle al collega Quagliarella, parliamo di Ramirez. Anche se la sfida con il Milan non è del tutto scontata anzi, l’Udinese di Oddo potrebbe fare male alla squadra di Gattuso e perchè non con un centrocampista da provare come scommessa Barak. Un altro dei neo acquisti dell’asta che può essere immediatamente schierato è Cristante vista la sua forma e la partita col Chievo. Infine consigliamo un ottimo uomo assist che contro la Spal potrebbe regalare soddisfazioni, parliamo di Faragò del Cagliari. 

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 23 ESIMA GIORNATA: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

ATTACCANTI: come anticipato le partite delle big non sono particolarmente complesse quindi i bomber andrebbero schierati a prescindere, ne scegliamo tre due in funzione della loro ottima condizione si tratta di Mertens e Higuain entrambi reduci da reti nelle scorse partite, il terzo è Immobile che rientrato dall’infortunio vorrà rifarsi del tempo perso. 

Cagliari-Spal potrebbe essere una partita da GG, dunque perchè non schierare l’attaccante di casa Pavoletti? Stesso discorso per Sampdoria-Tornino dove in questo caso l’uomo sicuramente più in forma di tutti è Fabio Quagliarella (da schierare con Caprari se possibile) . Giocatore determinante anche in caso di mancato bonus per l’Atalanta è il Papu Gomez, che in questa partita contro il Chievo potrebbe regalare assist, gol e un ottimo voto. 

TOP 11  BIG (3-4-3): Buffon; Chiellini, Skriniar, Koulibaly; Perisic, Douglas Costa, Luis Alberto, Perotti; Mertens, Higuain, Immobile. 

TOP 11  GENERALE (3-4-3): Mirante; Masiello, De Silvestri, Castan; Ramirez, Barak, Cristante, Faragò; Pavoletti, Quagliarella, Gomez. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.