News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 14 Giugno 2018: la giornata inaugurale

Mondiali di Russia 2018, dove seguire e le probabili formazioni delle partite del 14 Giugno 2018. Cerimonia Inaugurale alle 16.00 prima della partita delle 17.00 Russia-Arabia Saudita, ci saranno Ronaldo e Robbie Williams.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 14 GIUGNO 2018: CERIMONIA INAUGURALE E RUSSIA IN CAMPO- Al via oggi pomeriggio Giovedì 14 Giugno alle 16.00 la competizione calcistica più importante che ci sia, i Mondiali 2018 che quest’anno si giocheranno in Russia coinvolgendo più di 11 città. Prima del match inaugurale che vedrà scendere in campo i padroni di casa e l’Arabia Saudita che fanno parte del Girone A, alle 16.00 ci sarà la cerimonia inaugurale alla quale parteciperanno personaggi importanti sia del mondo del calcio, come Ronaldo, che personaggi in vista nel mondo dello spettacolo. La cerimonia si terrà  nello stadio Luzhniki, a Mosca e sul palco oltre la presenza di Ronaldo, si esibiranno Robbie Williams e il soprano Aida Garifullina.

Le parole della cantante riguardo la sua esibizione inaugurale (allestita grazie a Felix Mikhailov ,uno specialista nel settore) fanno trapelare tutto il suo entusiasmo :” Il 15 luglio tornerò a cantare dopo un mese di spettacolo calcistico. La cerimonia di apertura, tuttavia, resta sempre un momento simbolico molto importante“.

Per quanto riguarda Robbie Williams, anche lui nonostante l’esperienza maturata nella sua lunga carriera e i tanti concerti, come riportato da “Nme” dichiara: “Ho fatto molto nel corso della mia carriera, ma aprire la Fifa World Cup, in uno stadio, davanti a 80mila fan con molti milioni di persone sintonizzate in tutto il mondo è un sogno che si coltiva sin da bambini”.

 

Per tenervi aggiornati sul Gruppo A, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati cliccate qui per leggere tutte le news.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 14 GIUGNO: RUSSIA-ARABIA SAUDITA

Dopo la cerimonia inaugurale che dovrebbe iniziare dopo le 16.00 del 14 Giugno, si disputerà la prima partita dei Mondiali di Russia 2018 tra Russia-Arabia Saudita alle ore 17.00. Entrambe facenti parti del gruppo A insieme a Uruguay ed Egitto lotteranno sin da subito per guadagnare 3 punti preziosi per passare alla fase successiva. Se nel girone A infatti l’Uruguay è la squadra da battere e l’Arabia Saudita è già data per spacciata, Russia ed Egitto si contenderanno il secondo posto alla stregua dei propri mezzi.

Sia per la Russia che per l’Arabia Saudita le amichevoli non sono andate molto bene e in entrambi i casi si sono viste le debolezze di entrambe le formazioni anche se effettivamente almeno per quanto riguarda la Russia ci sono stati diversi esperimenti tecnici. L’Arabia Saudita, oltre ad essere considerata la più debole del girone, ha pochi giocatori Europei di esperienza e un allenatore che è arrivato da poco e non ben integrato con la squadra. Anche per i bookmakers la vittoria della Russia che giocherà davanti il pubblico di casa in un clima di totale festa è quasi sicura.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI RUSSIA-ARABIA SAUDITA (14 GIUGNO)

L’allenatore Russo si affiderà a uomini di esperienza come il portiere Akinfeev e il leader difensivo Ignashevich. In attacco la coppia offensiva Smolov Miranchuk a completare il 3-5-2 dei padroni di casa.

Una delle poche speranze dell’Arabia Saudita sta nella velocità dei propri giocatori e nella lentezza dei difensori Russi, ecco allora qualche opportunità per il bomber Saudita Al Sahlawi che in 25 presenze ha realizzato 24 gol.

Russia (3-5-2): Akinfeev; Granat, Ignashevich, Kudryashov; Samedov, Dzagoev, Golovin, Kuzjaev, Zhirkov; Smolov,  An. Miranchuk.

Arabia Saudita (4-2-3-1)  : Al Owais; Al Shahrani, Hawsawi M., Hawsawi O. , Al Harbi; Al Faraj, Otayf, Al Dawsari, Al Muwallad, Al Jassim, Al Sahlawi.

 

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LA CERIMONIA INAUGURALE E RUSSIA-ARABIA SAUDITA

Come già accennato la cerimonia inaugurale inizierà il 14 Giugno alle ore 16.00 prima della partita inaugurale Russia-Arabia Saudita. Entrambe potranno essere seguite in diretta tv su Canale 5  ( che ci permetterà di seguire tutto il Mondiale di Russia 2018) e sul Satellite grazie a Mediaset Premium e in  streaming  su Premium Play e su Sky Go già a partire dalle 16.00 e in  e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.