News Sport

Mondiali Russia 2018 ottavi di finale, le partite di oggi 2 Luglio: Brasile-Messico e Belgio-Giappone

Via con il terzo turno degli Ottavi di Finale dei Mondiali di Russia 2018, in campo alle 16.00 Brasile-Messico mentre alle ore 20.00 Belgio-Giappone. Ecco tutte le probabili formazioni e tutte le info su come seguire i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 2 LUGLIO 2018: OTTAVI DI FINALE TERZO TURNO-Si torna in campo oggi 2 Luglio con la terza fase degli Ottavi a eliminazione diretta dei Mondiali di Russia 2018. In campo a partire dalle ore 16.00 il match Brasile-Messico, rispettivamente i vincitori del Gruppo E e una sorpresa del Gruppo F passata come seconda alle spalle della Svezia eliminando la Germania. A seguire alle ore 20.00 il match Belgio-Giappone, anche qui rispettivamente la prima del Gruppo G che ha battuto anche l’Inghilterra contro un’altra sorpresa di questo Mondiale, qualificatasi come seconda nel gruppo H solo grazie al Fair play che ha escluso il Senegal.

Belgio e Brasile sono due delle favorite non solo per il passaggio ai quarti ma anche per la vittoria dei Mondiali. In caso di passaggio ai quarti si dovrebbero affrontare nello scontro diretto e la vincente del match dovrà sfidare una tra Francia e Uruguay che si sono già qualificate ai quarti dopo il primo Ottavo battendo Argentina e Portogallo.

Per vedere il calendario completo di tutti i match degli Ottavi e le successive date dei quarti e delle finali clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 2 LUGLIO: I DUE MATCH DEL GIORNO

I primi a scendere in campo saranno Brasile e Messico alle ore 16.00, che si sono già incontrate 40 volte prima di questo match con 23 vittorie per il Brasile, 7 pareggi e 10 vittorie per i Messicani.

Il Brasile è imbattuto da 14 partite consecutive con 10 vittorie e 4 pareggi, a un’inizio non brillante in questa fase a gruppi è seguita un’ottima prestazione dei Brasiliani che hanno vinto le altre due partite recuperando un uomo importante come Neymar che è tornato al gol dopo un infortunio. Oltre al fenomeno del PSG, l’uomo determinante di questo Brasile di Tite è stato Philippe Coutinho che con 2 gol e un assist ha saputo rialzare e sostenere i gialloverdi partecipando attivamente a 3 delle 5 reti segnate dai Brasiliani.

Il Messico è una delle sorprese di questo Mondiale, è riuscito a battere ed eliminare la Germania grazie a veloci ripartenze e tanto spirito di squadra. La statistica però non aiuta i Messicani che non hanno mai superato gli Ottavi in tutti i Mondiali in cui hanno partecipato, inoltre di tutte le 32 squadre sono quelle con maggiori partecipazioni senza ottenere nulla, 32 con 0 titoli conquistati.

In chiusura della giornata alle ore 20.00 il match Belgio-Giappone che si sono incontrati già 5 volte con un parziale tutto a favore degli Asiatici che hanno vinto 2 partite, pareggiate 2 e persa una.

Il Belgio si è qualificato come primo nel Gruppo G a pieni punti, battendo anche l’Inghilterra e realizzando 9 gol in totale 4 dei quali di Lukaku, la punta per eccellenza del Belgio grazie al quale la squadra Europea è riuscita a batter proprio il Giappone nel 2017 ( unica partita vinta contro gli asiatici). Il Belgio è imbattuto da 22 partite, seconda solo alla Spagna, ed è la squadra che ha realizzato più gol nella fase a gironi. Tenterà di raggiungere per la terza volta i quarti dei Mondiali, anche se nelle ultime 11 partecipazioni agli Ottavi non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata. Come già accennato il Belgio punterà tanto sul suo uomo di diamante, Romero Lukaku che ha segnato 23 gol in 20 presenze col Belgio sotto la guida di Martinez.

Il Giappone si è qualificata come seconda nel Gruppo H alle spalle della Colombia, riuscendo a superare il Senegal (che era a pari punti) solo grazie al numero minore di cartellini. I Giapponesi non hanno mai superato nella propria storia gli Ottavi dei Mondiali, inoltre non hanno trovato il gol nelle ultime 5 partite su 6 contro avversari Europei ai Mondiali. Il Giappone invece dovrebbe partire inizialmente senza Honda che negli ultimi 10 gol della sua squadra ne ha segnati 4 e realizzato 3 assit, anche se in questo Mondiale ha giocato solo per 38 minuti ha già realizzato un gol e un assit.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 2 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRASILE-MESSICO E BELGIO-GIAPPONE

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Filipe Luís; Paulinho, Casemiro; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. Ct: Tite

Messico (4-2-3-1): Ochoa; E.Álvarez, Salcedo, Ayala, Gallardo; H.Herrera, Guardado; Layun, Carlos Vela, Lozano; J.Hernández. Ct: Juan Carlos Osorio

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez.

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Nagatomo, Shoji, Sakai, Yoshida; Shibasaki, Hasebe; Kagawa, Inui, Haraguchi; Osako. CT: Nishino.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 2 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia  Brasile-Messico delle 16.00 che Belgio-Giappone  delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.