Mondiali Russia 2018 ottavi di finale, le partite di oggi 3 Luglio: Svezia-Svizzera e Colombia-Inghilterra


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 3 LUGLIO 2018: OTTAVI DI FINALE QUARTO TURNO-Si riparte oggi 4 Luglio a partire dalle ore 16.00 con il quarto turno degli Ottavi di Finale a eliminazione diretta de Mondiali di Russia 2018. Alle 16.00 in campo Svezia-Svizzera, rispettivamente la prima classificata del gruppo F (stesso gruppo dell’eliminata Germania) e la seconda del gruppo E che è riuscita a passare grazie a un buon pareggio col Brasile e una vittoria contro la Serbia eliminata. Alle 20.00 in campo la partita più interessante della giornata, Colombia-Inghilterra. La Colombia dopo una partenza disastrosa con una sconfitta contro il Giappone, è riuscita a vincere le altre due partite passando come prima nel gruppo H. L’Inghilterra invece ha vinto le prime due partite e si è giocata il passaggio come prima contro il Belgio uscendo sconfitta per 0-1 anche se come sappiamo le formazioni non erano totalmente le titolari.

Per vedere il calendario completo di tutti i match degli Ottavi e le successive date dei quarti e delle finali clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 3 LUGLIO: I DUE MATCH DEL GIORNO

I primi a scendere in campo alle 16.00 saranno Svezia e Svizzera che nella loro storia si sono già incontrate 28 volte ma mai in una gara Internazionale (Coppa del Mondo).

La Svezia è la causa della mancata qualificazione dell’Italia (che in 180 minuti non è riuscita a segnargli un gol) e si è qualificata prima nel girone dell’eliminata Germania dimostrando una grande solidità. Nelle ultime 3 partite disputate contro la Svizzera la Svezia è imbattuta con 1 vittoria e 2 pareggi. Nonostante Emil Forsberg e Marcus Berg abbiano realizzato circa il 60% dei tiri nello specchio della Svezia in questi Mondiali, non hanno ancora segnato, chissà se si sbloccheranno in questa partita.


La Svizzera ha perso solo una delle ultime 25 partite giocate precisamente contro il Portogallo, il resto sono 17 vittorie e 7 pareggi. Quasi tutte le reti realizzate dalla Svizzera sono arrivate nel secondo tempo, 4 su 5 in questo Mondiale. La Svizzera dovrà fare a meno del suo capitano Stephan Lichtsteiner che dal 2008 ha sempre giocato saltando soltanto qualche minuto, a fare le sue veci giocatori importanti come  Xherdan Shaqiri che è anche l’unico giocatore Svizzero ad aver segnato in precedenza agli Ottavi dei Mondiali.

A seguire alle ore 20.00 il match più atteso della giornata, Colombia-Inghilterra che nella loro storia si sono incontrate 5 volte con l’Inghilterra ancora imbattuta ( 3 vittorie e 2 pareggi).

La Colombia dopo una doccia fredda contro il Giappone, si è rifatta nelle due successive partite facendo vedere qual è la sua arma preferita ossia le ripartenze a campo aperto con uomini veloci come Falcao, Cuadrado e Firmino. Dal punto di vista offensivo la Colombia ha sempre segnato nelle ultime 8 partite disputate ai Mondiali, analogamente dal punto di vista difensivo ha subito gol nelle ultime 21 partite (sempre disputate ai Mondiali).

L’Inghilterra ha già sconfitto la Colombia nell’unico precedente ai Mondiali per 2-0 ma nelle ultime 8 sfide a eliminazione diretta ai Mondiali è riuscita a vincere solo 2 volte. Gli Inglesi si affideranno a uno degli uomini più in forma del Mondiale, Harry Kane che ha trascinato  l’Inghilterra con i suoi gol nonostante abbia giocato solo per 153 minuti in totale. Se dovesse segnare anche contro la Colombia sarebbe il primo giocatore Inglese a segnare in 6 gare consecutive con la propria Nazionale.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 3 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVEZIA-SVIZZERA E COLOMBIA-INGHILTERRA

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Hiljemark, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Andersson.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Embolo; Gavranovic. CT: Petkovic.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, D. Sánchez, Mojica; C. Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao. CT: Pekerman

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; P. Jones, Maguire, G. Cahill; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. CT: Southgate

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 3 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia  Svezia-Svizzera delle 16.00 che Colombia-Inghilterra  delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close