News Sport

Mondiali Russia 2018 quarti di finale, le partite di oggi 7 Luglio: Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia

Al via con la seconda fase dei Quarti di Finale dei Mondiali di Russia 2018, in campo oggi 7 Luglio alle 16.00 Svezia-Inghilterra mentre alle ore 20.00 Russia-Croazia. Ecco tutte le probabili formazioni e tutte le info su come seguire i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 7 LUGLIO 2018: QUARTI DI FINALE SECONDO TURNO-Si riparte con il secondo turno dei Quarti di Finale dei Mondiali di Russia 2018, oggi 7 Luglio a partire dalle ore 16.00 con il match Svezia-Inghilterra e a seguire alle ore 20.00 il match Russia-Croazia. La Svezia è riuscita a qualificarsi contro la Svizzera agli Ottavi grazie a un gol di Fosberg e mantenendo un solido approccio difensivo durante tutti i 90 mnuti giocati. Si troverà di fronte l’Inghilterra di Herry Kane ( uno degli attaccanti più in forma del Mondiale) che ha battuto con fatica (ai rigori) agli Ottavi la Colombia di Falcao, punita dagli errori dal dischetto di Bacca e Uribe. Nel secondo quarto si affronteranno la squadra dei padroni di casa del Mondiale ( la Russia)  che è la responsabile della clamorosa eliminazione della Spagna agli Ottavi, contro la Croazia di Modric che ha battuto la Danimarca ai rigori dopo il rigore sbagliato durante la partita proprio da Modric.

Per vedere il calendario completo di tutti i match dei quarti e le successive date delle semifinali e della finale clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 7 LUGLIO: I DUE MATCH DEL GIORNO

I primi a scendere in campo alle ore 16.00 saranno Svezia e Inghilterra che nella loro storia si sono già incontrati 24 volte, 8 vittorie per gli Inglesi 7 per la Svezia e 9 pareggi.

La Svezia dopo aver eliminato l’Italia, si è qualificata come prima del Gruppo F ( quello della Germania eliminata) ed ha battuto agli Ottavi la Svizzera dimostrando ancora una volta un’ottima solidità difensiva. La Svezia giocherà per la quinta volta i quarti di Finale dei Mondiali, 3 delle quali è riuscita a passare in semifinale. Il portiere Svedese Robin Olsen ha mantenuto la propria rete inviolata per 3 partite di questo Mondiale, meglio di qualsiasi altro portiere nelle fasi finali dei Mondiali.

L’Inghilterra dopo essersi qualificata come seconda nel proprio gruppo (G) alle spalle del Belgio, ha battuto con fatica la Colombia solo grazie ai rigori e alla buona prestazione del proprio portiere sfatando la maledizione dei rigori che la accompagna da anni. La prossima maledizione da sfatare sarà quella dei quarti, infatti degli otto quarti di finale giocati l’Inghilterra ne ha superati solo due. Farà affidamento a Herry Kane, uno degli attaccanti più in forma dell’intero Mondiale che ha segnato con tutti i suoi 6 tiri nello specchio, segnando ancora diventerebbe il terzo giocatore Inglese a segnare per la settima volta consecutiva con la propria Nazionale.

La seconda partita si giocherà alle ore 20.00 tra Russia e Croazia che nella loro storia si sono incontrate solo 3 volte con due match finiti per 0:0 e l’altro vinto dalla Croazia.

La Russia ha dimostrato grande forza qualificandosi come seconda nel proprio Gruppo (A) e ancor di più agli Ottavi nel match contro l’eliminata Spagna, una delle partite più clamorose del Mondiale. La Russia (dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica) ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale dei Mondiali, precedentemente ci era riuscita 4 volte consecutivamente. Uno dei giocatori più partecipi al gioco russo è stato Artem Dzyuba  ha partecipato attivamente agli ultimi 7 gol della Russia in questo Mondiale, realizzandone 3 e fornendo un assist. La Russia non ha mai vinto contro rivali Europee in questa competizione pur avendo eliminato la Spagna ( solo dopo il pareggio).

La Croazia qualificata con “facilità” come prima nel proprio Gruppo (D) battendo anche l’Argentina, non ha dimostrato la stessa scioltezza agli Ottavi contro la Danimarca con una partita sofferta e conclusasi soltanto ai rigori, salvata dal proprio portiere Subasic che è riuscito a parare 3 rigori. Resta comunque una delle favorite per la vittoria del Mondiale visto il solido gioco basato soprattutto su un fortissimo centrocampo e un robusto attacco. La Croazia ha perso solo una delle ultime 7 partite contro le squadre Europee. Circa l’85% delle reti della Croazia in questo Mondiale sono arrivate nel secondo tempo, l’ultimo gol è stato realizzato da Mario Mandzukic che ha realizzato 3 gol per la Croazia ai Mondiali, superato solo da Davor Suker nella stessa competizione.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 7 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVEZIA-INGHILTERRA E RUSSIA-CROAZIA

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. CT: Andersson

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Young, Lingard, Henderson, Dele Alli, Trippier; Sterling, Kane. CT: Southgate

Russia (3-4-2-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Sergei Ignashevich; Smolnikov, Kuziaev, Zobnin, Zhirkov; Golovin, Cheryshev; Dzyuba. CT: Cherchesov

Croazia (4-1-4-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic; Rebic, Modric, Rakitic, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 7 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia  Svezia-Inghilterra delle 16.00 che Russia-Croazia  delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.