News Sport

Mondiali Russia 2018: orari e date delle semifinali, Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra

Mondiali Russia 2018: orari e date delle semifinali, Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra. Le ultime news e il calendario


Questo pazzo mondiale sta per terminare ma non senza sorprese. Il calcio europeo ha avuto la meglio e le 4 migliori nazionali del torneo sono tutte del nostro continente. Squadre giovanissime e anche per questo è difficile fare un pronostico su quello che potrà succedere. Le semifinali dei Mondiali di Russia 2018 si giocheranno il 10 e l’11 luglio 2018 per due gare davvero di grande spettacolo. Si inizia con Francia-Belgio e si chiude poi con Croazia-Inghilterra. 

MONDIALI RUSSIA 2018 IL CALENDARIO: LE SEMIFINALI SI GIOCANO IL 10 E L’11 LUGLIO 2018

Martedì 10 luglio ore 20 si gioca la prima semifinale: Francia-Belgio aprono le danze

Mercoledì 11 luglio ore 20 si gioca la seconda semifinale: Croazia-Inghilterra chiudono lo spettacolo

FRANCIA-BELGIO LA SEMIFINALE CHE PROMETTE SPETTACOLO

A San Pietroburgo andrà in scena uno spettacolo puro di tecnica e velocità. Sicuramente la Francia è partita da favorita in questo mondiale e al momento non ha deluso e tradito le aspettative, anzi. C’è persino chi pensa che la Francia non si sia ancora espressa in tutto il suo potenziale. I precedenti sorridono ai Galletti che tra Mondiali ed Europei non hanno mai perso contro i Diavoli Rossi, ma Hazard e compagni anche contro il Brasile hanno dimostrato sul campo di essere arrivati in Russia per andare fino in fondo.

La prima semifinale dei mondiali di Russia 2018 promette sicuramente spettacolo, non fosse altro per gli attaccanti delle due nazionali che sono tra i migliori arrivai a questo mondiale; saranno Mbappé e Griezmann a sfidare Lukaku, Hazard e De Bruyne  anche se  la vera partita si giocherà a centrocampo dove la Francia può vantare un equilibrio più collaudato rispetto alla squadra di Martinez. Una sfida davvero indecifrabile dove conterà moltissimo la fame dei giocatori in campo e la voglia di conquistare un posto nella finalissima di Mosca. 

CROAZIA-INGHILTERRA PER RISCRIVERE LA STORIA DEI MONDIALI

Sarà una sfida davvero molto bella quella tra Croazia e Inghilterra anche se è difficile fare un pronostico su quello che potrebbe succedere. La Croazia infatti, stra favorita contro nazionali di basso profilo, come la Russia, ha faticato moltissimo nelle ultime due gare e tutti i giocatori hanno sulle gambe i 120 minuti e i rigori. Non arriva proprio al top anche se questi tre giorni di pausa potrebbero essere utili per recuperare le forze. 

La differenza la faranno i dettagli, probabilmente anche le scelte dei due ct ancor prima che le giocate in campo. La Croazia, guidata dalla classe di Rakitic e Modric, ha raggiunto il traguardo storico toccato nel 1998, gli inglesi mancavano da una semifinale mondiale dal 1990 e con una rosa giovanissima impostata da Southgate hanno riacceso l’entusiasmo dalle parti di Buckingham Palace. Fin’ora nessun membro della famiglia reale è volato in Russia per seguire la nazionale ma la semifinale potrebbe essere davvero il momento giusto per vedere William o Harry sugli spalti. Al momento pare che l’Inghilterra abbia una sola grande paura: quella dei rigori. La Croazia infatti si è dimostrata imbattibile dal dischetto mentre gli inglesi hanno sempre paura di arrivare ai rigori. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.