Mondiali Russia 2018 la seconda semifinale 11 Luglio: c’è Croazia-Inghilterra in diretta tv


Mondiali Russia 2018 la seconda semifinale 11 Luglio: c’è Croazia-Inghilterra in diretta tv

MONDIALI RUSSIA 2018 IL BIG MATCH DI OGGI 11 LUGLIO 2018: CROAZIA-INGHILTERRA LA SECONDA SEMIFINALE- L‘eliminazione dell’Italia nella fase precedente ai gironi, l’eliminazione della Germania in un gruppo ” non troppo duro”, l‘eliminazione della Spagna (una delle favorite alla vittoria del Mondiale) da parte dei padroni di casa, l’esclusione del Brasile contro un Belgio straripante, ecco queste sono solo alcune delle sorprese che ci ha regalato fino ad ora questo Mondiale di Russia 2018. Match difficilmente pronosticabili, vittorie all’ultimo secondo (vedi Belgio Giappone conclusa in extremis) record di gol e di talenti infranti, eliminazioni a sorpresa. Tutto ciò per arrivare fino a qui, le Semifinali della competizione calcistica più importante che ci sia, i Mondiali. Sono 4 le squadre giunte fino a questo punto (Belgio Francia Croazia e Inghilterra), e proprio oggi 11 Luglio potremo assistere alla seconda semifinale che si disputerà alle ore 20.00 tra Croazia e Inghilterra.

Per vedere il calendario completo di tutti i match già giocati e con le data delle  della finale clicca qui.

 

MONDIALI RUSSIA 2018 LA SEMIFINALE DI OGGI 11 LUGLIO: CROAZIA-INGHILTERRA TUTTE LE NEWS

Oggi 11 Luglio 2018 si giocherà la seconda Semifinale dei Mondiali di Russia 2018, in campo alle ore 20.00 Croazia-Inghilterra che nella loro storia si sono incontrate 7 volte in totale con 4 vittorie per gli Inglesi, 3 per i Croati e un pareggio.

La Croazia si è dimostrata sin da subito una delle squadre più compatte e competitive del Mondiale, classificandosi come prima nel Gruppo D battendo con un secco 0-3 l’Argentina di Leo Messi, ed eliminando agli ottavi anche se ai rigori e con difficoltà la Danimarca.

Ai Quarti, si è scontrata con una rivelazione del Mondiale ossia la squadra di casa che è uscita sconfitta dall’incontro solo ai rigori dopo 120 minuti di match.

E’ solo la seconda semifinale raggiunta nella sua storia per la Croazia, sconfitta però in questo match dalla Francia. Delle 6 gare disputate alla fase ad eliminazione diretta dei Mondiali, nei 90 minuti la Croazia ha perso solo 1 volta proprio in occasione della Semifinale con la Francia nel ’98.

Per questa partita cruciale la Croazia si affiderà ai suoi uomini migliori, Mario Mandzukic in attacco e Modric in regia. Mandzukic infatti ha preso parte a 4 dei gol realizzati dalla Croazia ai Mondiali con 3 gol e un assit, nella storia della Croazia solo  Davor Suker ha fatto meglio di lui.

Le spalle di Mandzukic sono state comunque coperte da un centrocampo solidissimo formato da giocatori come Rakitic e Modric, per il talento del Real Madrid si parla già di pallone d’oro in caso di vittoria di questi Mondiali.

L’Inghilterra è l’unica delle 4 semifinaliste che non si è qualificata come prima nel proprio Gruppo (G) semplicemente per via della presenza del belgio (una delle altre semifinaliste). Agli Ottavi ha affrontato la Colombia, vincendo però solo ai rigori e infrangendo una maledizione che si portava dietro da anni, mentre ai quarti ha affrontato la Svezia che nota per la sua solidità difensiva ha comunque subito due gol.

Per l’Inghilterra è la terza Semifinale della sua storia, la prima nel 1966 vinta contro il Portogallo con la seguente vittoria del Mondiale e la seconda nel 1990 persa contro la Germania ai rigori.

L’Inghilterra ha già eguagliato il suo record di gol segnati in una singola competizione (Mondiali), 11 gol proprio come nell’anno della vittoria dell’unico Mondiale nel ’66. Tutto ciò grazie soprattutto a uno dei giocatori più in forma del Mondiale, Herry Kane che ha sempre segnato tranne nella sfida contro la Svezia. Herry Kane ha segnato con la maglia dell’Inghilterra in tutti i giorni della settimana a esclusione del Mercoledì ( proprio oggi 11 Luglio), se ci riuscisse sarebbe il terzo giocatore Inglese a realizzare questo record dopo Wayne Rooney e Frank Lampard.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 11 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROAZIA-INGHILTERRA

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vida, Lovren, Corluka, Strinic; Brozovic; Rebic, Rakitic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Trippier, Stones, Maguire; Walker, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. CT: Southgate.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LA SEMIFINALE CROAZIA-INGHILTERRA DEL 11 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

La seconda Semifinale dei Mondiali di Russia 2018 del 10 Luglio, Croazia-Inghilterra delle ore 20.00 potrà essere seguita in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 18.45 con Mediaset Live che seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire il match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423