News Sport

Prima giornata Serie A 18-19-20 agosto 2018: si gioca, le partite in calendario

Prima giornata Serie A 18-19-20 agosto 2018: si gioca, le partite in calendario. La Lega ha deciso di non rinviare le partite della prima giornata


Tutto pronto per la prima giornata di Serie A in calendario il 18, 19 e il 20 agosto 2018. Fino all’ultimo momento la Lega ha valutato se rinviare o meno l’intera giornata di Serie A. Alla fine però la decisione, dopo i gravi fatti di Genova, è stata presa. Nel rispetto della città, delle vittime e delle famiglie delle vittime, il campionato si ferma ma solo per le due squadri liguri. Per questo motivo sono state rinviate le gare di Sampdoria e Genoa. Le altre partite invece si giocheranno regolarmente per la prima giornata di Serie A che sarà in ogni caso segnata da questo terribile evento. 

Allenatori e giocatori di tutte le squadre sarebbero stati disposti a non scendere in campo ma la decisione della Lega è arrivata e come purtroppo accade spesso in questi casi, the show must go on. 

CALENDARIO SERIE A PRIMA GIORNATA 18-19-20 AGOSTO 2018: TUTTE LE PARTITE DEL PRIMO TURNO

CHIEVO-JUVENTUS (sabato 18 agosto ore 18, diretta su Sky Sport Serie A HD, canale 202, e Sky Sport HD 251)

Ad aprire le danze quindi ci penseranno il Chievo e la Juventus. Mister Allegri ha invitato i suoi giocatori a tornare calmi, dopo la grande festa per l’arrivo di Cristiano Ronaldo e di concentrarsi adesso sul campionato. Il Chievo cercherà l’impresa per cui occorre massima concentrazione. 

LAZIO-NAPOLI (sabato 18 agosto ore 20.30, diretta su DAZN)

Grandi emozioni per Carlo Ancelotti che torna in Serie A dopo 9 anni. Il mister ammette che molte cose sono cambiate da quando lui allenava in Italia ma è chiaro che la prima partita, quella con una squadra forte come la Lazio, è assolutamente una vetrina per dimostrare quelle che sono in questo campionato, le intenzioni del Napoli. 

TORINO-ROMA (domenica 19 agosto ore 18, diretta su Sky Sport Serie A HD, canale 202, e Sky Sport HD 251)

Si ricomincia in una stagione in cui la Roma di Di Francesco vuole sicuramente essere protagonista. I pronostici sono tutti per la Roma che lo scorso campionato ha vinto entrambe le gare contro il Toro. 

BOLOGNA-SPAL (domenica 19 agosto ore 20.30, diretta su Sky Sport Uno HD, canale 201, e Sky Sport HD 255)

Una partita equilibrata da due squadre che lo scorso anno hanno lottato per la salvezza. Il Bologna però in questo campionato cerca ben altro e riparte con Filippo Inzaghi che torna in Serie A dopo il flop fatto con il Milan. 

EMPOLI-CAGLIARI (domenica 19 agosto ore 20.30, diretta su Sky Sport HD 254)

Torna in Serie A l’Empoli dopo un solo anno di B e dopo aver vinto il campionato della scorsa stagione. Risultato sicuramente imprevedibile. 

PARMA-UDINESE (domenica 19 agosto ore 20.30, diretta su DAZN)

Grande ritorno in A anche per il Parma dopo la retrocessione del 2015, il fallimento e l’inferno della Serie D. In casa la squadra di Roberto D’Aversa, seconda nell’ultima B, affronterà l’Udinese dell’allenatore più giovane (e unico straniero) del campionato: Julio Velázquez.  L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 2015. 

SASSUOLO-INTER (domenica 19 agosto ore 20.30, diretta su DAZN)

Il Sassuolo sembra portare bene all’Inter che in questo campionato cerca di imporre la sua forza ma si concentrerà anche sulla Champions proprio per questo le squadre con le cosiddette “minori” sono decisive. 

ATALANTA-FROSINONE (lunedì 20 agosto ore 20.30, diretta su Sky Sport Serie A HD, canale 202, e Sky Sport HD 251)

Chiuderà il programma della prima giornata il monday Night tra Atalanta e Frosinone. Con appena 4 precedenti è questo il match con meno scontri diretti storici di tutta la prima giornata. Due partite vinte dall’Atalanta e due pari lo score.

RINVIATE SAMP-FIORENTINA E MILAN-GENOA
La Lega Serie A ha accolto la richiesta di Sampdoria e Genoa di rinviare le due partite contro Fiorentina e Milan valide per la prima giornata di campionato. In realtà anche le altre squadre avrebbero preferito non scendere in campo dopo quello che è successo a Genova. Considerando il fatto che i funerali saranno celebrati la mattina di sabato, e solo poche ore dopo si giocherà la prima partita, le decisione della Lega non è stata apprezzata da tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.