Champions League 2018/2019 girone C: il focus sul gruppo del Napoli con il calendario delle gare


Champions League 2018/2019 girone C: il focus sul gruppo del Napoli con il calendario delle gare

Nei sorteggi di Champions League bisogna riconoscere che il Napoli è stato abbastanza sfortunato. Infatti è finito nel girone C definito il “girone dell’inferno” insieme ai vice campioni d’europa del Liverpool e il PSG dell’ex Cavani ma non solo, chiude il gruppo la Stella Rossa destinata ad essere la squadra materasso del girone. Per la squadra di Ancelotti non sarà affatto semplice conquistare il passaggio del turno, se è vero che saranno due le squadre a passare, è anche vero che nel gruppo C, tutti vogliono un posto agli ottavi di finale. Inoltre il Napoli non sta affrontando un periodo scintillante, deve ancora trovare la quadra. Il gioco è sicuramente buono ma continua a prendere molti gol in ogni partita. Dopo la brutta sconfitta con la Samp inoltre, il morale non è dei migliori ma c’è tutto il tempo per recuperare in vista degli impegni importanti di Champions.

Tempo quindi di analisi. Vediamo insieme chi sono le squadre che affronteranno il Napoli, con un focus approfondito e a seguire, il calendario completo della squadra per la fase a gironi di Champions. 

IL FOCUS SUL GRUPPO C, IL GIRONE DEL NAPOLI: ECCO CHI SONO LE SUE AVVERSARIE 

Analizziamo quindi nel dettaglio tutti i pro e i contro delle squadre che il Napoli affronterà in Champions, con pregi e difetti delle compagini europee. 

Gruppo C: il Liverpool vice campione d’Europa da sempre mina vagante 

La squadra di Klopp quest’anno è intervenuta sul mercato con pochi colpi ma di grandissima qualità, proprio per cercare di non commettere gli stessi errori della finale scorsa persa contro il Real Madrid.

In porta è arrivato Alisson prelevato dalla Roma, una certezza fra i pali e uno dei portieri più forti in circolazione, ha sostituito il disastroso Karius. Sono arrivati due centrocampisti forti come Keita e Fabinho, prelevati rispettivamente dal Lipsia e dal Monaco. In attacco invece si è deciso di confermare Origini tornato dal prestito e acquistare lo svizzero Shaqiri vecchia conoscenza interista, utili per rinforzare la panchina.
Dopo la finale persa dello scorso anno, il Liverpool è deciso a vincere qualche titolo, sia a livello europeo che nazionale. Quat’anno sono partiti alla grande in campionato vincendo le prime tre partite. La squadra è forte in tutti i reparti, la rosa è stata rinforzata nei reparti dove l’anno scorso si stentava, vedi portiere, tra l’altro ha una panchina più esperta, il punto debole potrebbe essere quello di subire qualche contropiede di troppo.

Gruppo C: un Psg che vuole alzare la coppa al cielo

Il Paris è una squadra mostruosa, ecco perché in estate l’unico colpaccio è stato Gigi Buffon portiere ex Juventus di 40 anni, ma che offre ancora esperienza tra i pali e una certa affidabilità.
L’allenatore Tuchel aveva richiesto alla società il difensore Boateng, ma alla fine è arrivato Kehrer proveniente dallo Schalke 04, bell’acquisto anche quello di Bernat del Bayern Monaco sulla fascia sinistra.

La squadra è partita subito forte conquistando con un fermo 4-0 al Monaco la Supercoppa. Anche in campionato la musica non cambia, tre vittorie su tre conquistate. Già in forma Neymar e Mbappé. L’allenatore ha a disposizione un attacco atomico e sta cercando di formare un tridente con “Neymar, Mappé e Cavani”, alle loro spalle Di Maria per un PSG da sballo.
Le chiavi del centrocampo le avrà Verratti e in difesa guiderà tutti l’esperto Thiago Silva ovvero il capitano della squadra.
Il punto di forza della squadra è sicuramente l’attacco, per trovare punti deboli bisognerebbe solamente trovarli in una giornata no.

Gruppo C: con la Stella Rossa si va a caccia di punti preziosi

La Stella Rossa già da luglio è impegnata in questa competizione, superando ben tre squadre (“Spartaks, Suduva, Spartak Trnava e Salisburgo”).
In campionato su cinque partite sono arrivate altrettante vittorie e la squadra si appresta ad essere la protagonista assoluta.
La formazione si dovrà confrontare con tre squadre tra le più forti d’Europa, non avendo in rosa nessun nome di rilevo, sarà davvero difficile almeno fare bella figura e non chiudere il girone a zero punti.

I pronostici per il passaggio del turno

Il girone è tosto per tutti, Il PSG è il favorito per la vittoria dello stesso e alle sue spalle potrebbe arrivare il Liverpool. Il Napoli però potrà giocarsi le sue carte, magari facendo sei punti con la Stella Rossa, cercando poi di vincere uno dei due scontri con il Liverpool.

Il calendario del Napoli in Champions League fase a gironi 

La squadra di Ancelotti esordirà in Serbia contro la Stella Rossa il 18 settembre, poi riceverà al San Paolo il Liverpool il 3 ottobre, il 24 ottobre invece ci sarà lo scontro a Parigi con il PSG che il 6 novembre sarà al San Paolo per il ritorno. Il 28 novembre sempre al San Paolo arriverà la Stella Rossa, i partenopei chiuderanno il girone in Inghilterra affrontando il Liverpool l’11 dicembre.

Champions League 2018/2019 girone C: il focus sul gruppo del Napoli con il calendario delle gare ultima modifica: 2018-09-05T07:37:25+00:00 da Redazione UltimeNotizieFlash

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close