News Sport

Andrea Iannone sospeso per doping: sui social nessun commento

Andrea Iannone sospeso per doping: silenzio social, nessun commento

Cattive notizie, almeno per il momento, per Andrea Iannone. Nulla di definitivo, il pilota avrà modo di dimostrare la sua verità ma per il momento è stato sospeso. La Federazione Internazionale di Motociclismo ha preso la sua decisione; Andrea Iannone è stato sospeso  perché risultato positivo ad un controllo antidoping. Le analisi sulle urine del pilota dell’Aprilia, effettuate da un laboratorio accreditato WADA a Kreischa, sarebbero risultate non negative ad una sostanza non specificata della sezione “Steroidi androgeni anabolizzanti esogeni (AAS)” nei controlli dopo il GP di Malesia a Sepang dello scorso 3 novembre. Come succede spesso in questi casi, il pilota avrà poi modo di dimostrare la sua non colpevolezza con delle altre analisi o spiegando il perchè di determinate sostanze venute alla luce. Per il momento Andrea Iannone, almeno via social, decide di non commentare in nessun modo questa notizia.

ANDREA INNANONE ULTIME NOTIZIE: SOSPESO PER DOPING

Iannone, sospeso a partire da oggi, ora potrà chiedere controanalisi sul campione delle urine ed eventualmente chiedere la revoca della sospensione provvisoria. Ma che cosa succede adesso? Quali sono i provvedimenti che entreranno subito in vigore?

Per il momento al campione di MotoGP sarà vietato partecipare a qualsiasi competizione o attività motociclistica fino a nuovo avviso. La FIM, con una nota, ha fatto sapere di non poter “fornire ulteriori particolari per il momento”. E nessun altro dettaglio viene fornito, come detto in precedenza, da Iannone che ha scelto il silenzio.

E silenzio anche dai social della sua fidanzata, Giulia de Lellis, che da ieri sera non ha postato nulla che riguardi la sua attività lavorativa o la sua vita privata ma preferendo forse, stare al fianco di Iannone in attesa che su questa vicenda si faccia chiarezza.

Per il momento non ci sono altre informazioni.

AGGIORNAMENTO: ECCO IL COMMENTO DI ANDREA INNANONE SUI SOCIAL

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing.

Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.

Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.