Ezio Denti a Ore 14: “Dassilva non amava Manuela, più interessante il movente di Loris”
Secondo Ezio Denti, Loris Bianchi avrebbe un movente molto più forte per l'omicidio di Pierina Paganelli rispetto a quello di Louis Dassilva
Ezio Denti ascoltato oggi per circa tre ore in procura a Rimini per quello che riguarda il caso Pierina Paganelli e l’omicidio della donna. L’investigatore, che in un primo momento era uno dei consulenti di Loris Bianchi, Manuela Bianchi, Valeria Bartolucci e Louis Dassilva, ha raccontato quello che ha ascoltato nel breve periodo in cui si è occupato del caso. In particolare ha spiegato che a suo dire, Louis Dassilva, non era innamorato di Manuela Bianchi e dunque, cadrebbe il movente passionale. Non si uccide infatti per una donna che non si ama.
Ezio Denti parla a Ore 14
Ascoltato nel corso della puntata di oggi di Ore 14, parlando di quello che è successo e di quello che ha raccontato in procura, Ezio Denti ha dichiarato: “c’era poco interesse per Manuela Bianchi. In un incontro che ho organizzato il 23 ottobre in un hotel senza che loro sapessero che c’ero anche io, ho notato che Manuela Bianchi era molto presa da Louis Dassilva, lui invece ha più volte manifestato di non essere innamorato di lei, di avere stima , di volerle bene ma di non amarla”. Denti ha aggiunto che per il senegalese la relazione era una sorta di divertimento. E inoltre ha anche aggiunto: “quando ho chiesto alla Bianchi come fosse andata, lei mi ha detto che Louis le aveva detto di non essere più innamorato”.
Nel corso della trasmissione condotta da Milo Infante, Ezio Denti ha anche aggiunto qualcosa su Loris Bianchi. “Gli ho chiesto tutto quello che si poteva chiedere, gli ho chiesto se lui sapeva del rapporto tra Manuela Bianchi e Louis e lui mi ha detto di si; gli ho chiesto se faceva uso di medicinali…a quel punto mi ha detto di si e si è rivolto a me dicendomi anche che se non dovesse prenderli potrebbe anche uccidere” ha detto Ezio Denti intervistato per il programma di Rai 2.
“Anche questa risposta mi è sembrata interessante…Quando io gli ho chiesto che non sembrava molto colpito dalla morte di Pierina lui mi ha detto che la donna gli aveva dato del papp0ne e dunque non era dispiaciuto, io lo riterrei molto più interessante questo come movente” ha aggiunto l’ex consulente dei fratelli Bianchi in tv. Secondo il consulente ci sarebbero diversi elementi incongruenti nell’atteggiamento di Loris Bianchi. Ezio Denti è convinto del fatto che Louis Dassilva non avesse motivo per uccidere Pierina Paganelli.