Il coronavirus cambia la Serie A: 5 partite a porte chiuse, il calendario dei recuperi


 Sono arrivate le decisioni relative alla giornata di Serie A che si dovrà giocare in questo fine settimana. Il coronavirus mescola le carte in tavola e cambia anche la Serie A: impossibile rinviare ancora dei match con il rischio di non avere neppure date utili per giocare le partite successivamente. La decisione quindi è quella di giocare alcune partite a porte chiuse.

Nel dettaglio le gare che si giocheranno a porte chiuse sono: il big match Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. La decisione è stata presa dal presidente della Lega Serie A visto l’articolo 1 co. 1 lett. a) del Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Prima di questa decisione si era anche ipotizzato che Sky decidesse di trasmettere in chiaro il Big Mact che vedrà protagoniste Inter e Juventus, trasmettendo la gara su TV8 ma per il momento non è arrivata nessuna conferma in merito.

La speranza chiaramente è che presto si possa tornare alla normalità e la normalità passa anche per lo stadio. Provare a divertirsi per qualche ora lasciando da parte ansie e psicosi potrebbe essere il primo passo verso la normalità.

CALENDARIO PARTITE RECUPERI SERIE A DOPO L’EMERGENZA CORONAVIRUS

La Lega di Serie A ha comunicato anche che la programmazione dei recuperi delle gare Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria sarà resa nota successivamente. 

RECUPERI 6a GIORNATA RITORNO

Mercoledì 11 marzo 2020 ore 15.00 HELLAS VERONA – CAGLIARI 

Mercoledì 11 marzo 2020 ore 18.30 TORINO – PARMA

VARIAZIONI 8a GIORNATA RITORNO

Sabato 7 marzo 2020 ore 15.00 TORINO – UDINESE
(anziché lunedì 9 marzo 2020 ore 18.45)

Lunedì 9 marzo 2020 ore 20.45 LECCE – MILAN
 (anziché ore 21.00)

VARIAZIONI 9a GIORNATA RITORNO

Sabato 14 marzo 2020 ore 15.00 BRESCIA – GENOA
(anziché domenica 15 marzo 2020 ore 15.00)

Domenica 15 marzo 2020 ore 15.00 SASSUOLO – HELLAS VERONA
(anziché sabato 14 marzo 2020 ore 15.00)

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close