News e Cronaca

Paolo Meloni, volontario Protezione Civile, trovato morto a Lecco

È stato trovato morto un 34enne, volontario della Protezione Civile di Molteno: ecco le ultime notizie.

E’ giallo sulla morte di Paolo Meloni, un giovane di soli 34 anni di Molteno (Lecco), trovato privo di vita ieri mattina in un prato, non molto lontano dalla superstrada 36 Milano – Lecco. Il ragazzo, un volontario della Protezione Civile, secondo quanto si è appreso, era scomparso la sera precedente, per ragioni che sembrano apparentemente inspiegabili. Di sicuro nessuno si aspettava una notizia del genere. Sul corpo di Paolo non ci sarebbero dei segni evidenti di violenza, o comunque qualcosa che faccia sospettare di omicidio. Potrebbe essere anche che il giovane si stato stroncato da un malore, improvvisamente. Quello che non si riesce a capire è come mai Paolo era lì, in una zona isolata. Sarà l’autopsia a fornire le risposte a tutte le domande, autopsia già disposta dalla Procura di Lecco. Adesso sulla vicenda sono al lavoro i carabinieri, per ricostruire l’accaduto.

Il sindaco di Molteno, Mauro Proserpio, ha commentato così, commosso, la notizia della morte del giovane:

“Gli volevamo tutti bene, e questo affetto se lo meritava pienamente. Una bravissima persona che aveva vissuto, nonostante la giovane età, enormi momenti di difficoltà. Ha sempre saputo affrontare le avversità e uscirne, grazie al grande cuore che metteva nelle piccole e nelle grandi cose. Sempre presente nella comunità di Molteno, aveva un animo d’oro: era stato uno dei fondatori del gruppo di Protezione Civile, il primo dei ragazzi ad entrarvi e ha contribuito a formare il gruppo che oggi conosciamo. Sempre presente durante le emergenze, era recentemente tornato dall’Emilia dove si era speso in aiuto dei terremotati. Lavorava anche come volontario in Comune, dove nelle scorse settimane ci aveva aiutati nel trasferimento dell’archivio al primo piano di Villa Rosa. Siamo vicinissimi alla famiglia in questo momento e ne condividiamo il grande dolore. Con lui Molteno ha perso una grande persona”.

Il coordinatore del gruppo della Protezione Civile lo ha ricordato così: “quando abbiamo fondato il gruppo è stato fra i primi volontari a dare la propria adesione, 5 anni e mezzo fa. Faceva parte di quella cerchia di giovani che puntiamo a coinvolgere sempre di più nel nostro progetto, rappresentando di fatto il futuro del gruppo: aveva aderito in modo splendido, dando sempre la propria disponibilità. Una presenza costante, qualsiasi cosa gli chiedevamo lui c’era. Da poco era tornato da una settimana trascorsa in una campo dell’Emilia, non si risparmiava mai a nesuna ora. Come tutti i mercoledì anche ieri ci siamo trovati con gli altri volontari per la consueta riunione. Lo avevamo chiamato ma non avevamo ricevuto alcuna risposta. Mai ci saremmo aspettati questo, è un grande colpo per tutti noi”.

Le ultime notizie in tempo reale sono disponibili su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.