Persone Scomparse

Daniele Potenzoni da solo alla Stazione Termini prima di scomparire

Novità sulla scomparsa di Daniele Potenzoni: le immagini lo mostrano alla stazione Termini per l'ultima volta. Ecco come era vestito, era da solo: le ultime notizie


Ci sono delle novità significative in merito alla scomparsa di Daniele Potenzoni. Da quasi un mese i genitori e la famiglia di Daniele non hanno più sue notizie: era partito per un viaggio con degli accompagnatori e altri ragazzi, doveva incontrare il Papa e visitare Roma ma dopo due giorni è successo qualcosa. Daniele è scomparso e da quel momento nessuno ha saputo nulla di lui. Oggi le novità: il disabile milanese scomparso il 10 giugno nella Capitale è stato riconosciuto dal padre nelle immagini della stazione Termini, messe a disposizione del suo legale, l’avvocato Gadaleta dell’Associazione Penelope, dalla Polfer e dal magistrato responsabile delle indagini. Alle 8:42 si vede Daniele Potenzoni, completamente solo, superare i tornelli e passare davanti alla telecamera di sorveglianza toccandosi con insistenza il naso con la mano sinistra, un gesto che lo rende riconoscibile e che ha dato al padre la conferma che si trattava proprio di lui. Ricordiamoci però che secondo il racconto dell’accompagnatore di Daniele, il ragazzo era con lui e con gli altri amici, stavano per salire in metro, anzi, il Potenzioni era già salito sul vagone quando gli altri invece sono scesi seguendo l’ordine della persona che accompagnava tutti. Perchè invece Daniele in queste immagini si vede da solo? 

Poi esce dall’inquadratura dirigendosi verso i binari insieme agli altri viaggiatori, alcuni dei quali potrebbero forse averlo notato e ricordarsi di lui. Si tratta di immagini importantissime perché permettono finalmente di sapere come era vestito: sopra un jeans (o un pantalone chiaro) indossava una maglia tipo polo color salmone, non una scura come finora creduto. Una descrizione completamente diversa da quella fatta dall’accompagnatore dei ragazzi che in una intervista a Estate in diretta aveva raccontato:

“Il giorno prima essendo stati in Vaticano abbiamo dovuto avere tutti un certo look, abbiamo indossato i pantaloni lunghi e infatti io la sera ho detto ai ragazzi che per la mattina successiva potevano mettersi anche più comodi anche perchè avremmo si incontrato il Papa ma all’aperto. Proprio per questo sono sicuro che indossava un paio di pantaloncini, aveva poi una maglia a righe molto colorata“.

Come sostenevano invece i genitori di Daniele, il ragazzo indossava i jeans, se ne erano accorti perchè mancavano in valigia. Perchè tante cose non coincidono sul racconto delle ultime ore di Daniele, le ultime ore passate con i suoi amici? E’ possibile che Daniele sia uscito senza che nessuno se ne accorgesse? Tante domande alle quali la famiglia del ragazzo dovrà avere delle risposte ma nel frattempo i giorni passano e di Daniele non ci sono notizie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Daniele Potenzoni da solo alla Stazione Termini prima di scomparire

  1. Ce lo dira’ in una aula di tribunale ,visto chele foto parlano da se’
    Presidente Associazione Famiglia c’e’
    Non che’ legale del sig Francesco Potenzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.