Persone Scomparse

Ennesimo appello della famiglia di Angela Celentano: diffondete la foto di Celeste

Ennesimo appello della famiglia di Angela Celentano: diffondete la foto di Celeste Ruiz la ragazza messicana che ha detto di essere Angela. Le ultime notizie


La famiglia di Angelo Celentano torna ancora una volta in tv per lanciare un appello: Catello e Maria sono convinti che Angela sia viva, che sia in Messico e che oggi non abbia possibilità di mettersi in contatto con loro. Per questo ancora una volta, dopo oltre 20 anni di appelli, decidono di andare a Chi l’ha visto. Hanno infatti saputo, grazie ai giornalisti del programma di Rai3, che in Messico nessuno conosce la storia di Angela Celentano e nessuno sa che esiste persino una ricompensa per chi volesse dare delle notizie. Il governo Messicano da mesi rassicura quello italiano: le indagini stanno andando avanti e si cerca di identificare la ragazza della foto. Sette anni fa il primo contatto tra la ragazza della foto, che diceva di chiamarsi Celeste Ruiz e di essere Angela. Oggi però i genitori della ragazza scoprono che i media messicani non  si sono mai occupati della vicenda. Nessuno conosceva la storia di Angela. Una giornalista, che si è anche messa in contatto con la redazione di Chi l’ha visto, ha deciso di impegnarsi e di raccontare questa storia. Non lo fa solo per la famiglia Celentano ma anche per dimostrare la leggerezza con la quale il governo messicano tratti i casi di persone scomparse. La giornalista infatti, ben specifica che esiste questa ricompensa ma che chiaramente non sono mai arrivate notizie o segnalazioni perchè la foto non ha mai fatto il giro delle tv, dei notiziari. La speranza quindi, per la famiglia Celentano, è che adesso, grazie a questo reportage che sarà diffuso a livello nazionale, la foto di “Celeste Ruiz” possa fare il giro di tutto il Messico. Dov’è finita la ragazza che nelle sue mail diceva di voler tornare in Italia, diceva di voler riabbracciare la sua famiglia, era pronta a salire su un aereo per incontrare Catello e sua madre. Perchè poi questa ragazza è scomparsa nel nulla? La polizia italiana insieme a quella messicana ha condotto le indagini, come ricorderete, arrivando alla famiglia di Cristino Ruiz ma nessun componente della famiglia dichiarò di aver conosciuto Celeste. Dissero invece di aver mandato le mail alla famiglia Celentano solo per gioco. 

I Celentano però non hanno dubbi: quella foto esiste, è di una ragazza che dovrebbe avere la stessa età di Angela Celentano e la somiglianza, in particolare con le sorelle della ragazza scomparsa e con Catello, sarebbe la dimostrazione che quella in foto è davvero lei. Che fine ha fatto Celeste Ruiz, la ragazza della foto? La diffusione della notizia in Messico servirà per capire se esiste davvero questa ragazza della foto? La famiglia Celentano spera ancora. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.