Persone Scomparse

Un anno senza Maria Chindamo scomparsa nel nulla una mattina di maggio

Un anno senza Maria Chindamo scomparsa nel nulla una mattina di maggio: le ultime news nella puntata di Chi l'ha visto in onda il 3 maggio 2017


Un anno senza il sorriso di Maria in casa Chindamo. I figli di Maria Chindamo vivono in una sorta di limbo in attesa di sapere che cosa è successo alla loro mamma, i mesi passano e non ci sono notizie. Maria è scomparsa nel nulla in uno strano giorno di maggio. Strano perchè stava per arrivare l’anniversario di un altro evento tragico, il suicidio dell’ex marito di Maria. I familiari della donna non riescono a capire se si sia trattato solo di un tragica coincidenza o ci sia un legame tra le due cose. E’ passato un anno ma le cose non cambiano: i figli di Maria, suo fratello, i suoi genitori, continuano a lottare per avere almeno un corpo sui cui piangere ma non ci sono novità su questa storia anche se una speranza potrebbe arrivare da una lettera anonima che è stata recapitata qualche tempo fa in chiesa al sacerdote che aveva fatto un appello nel giorno del suo funerale. Aveva chiesto: “Chi sa parli” e a quanto pare qualcuno, in forma anonima, ha voluto raccontare qualcosa del giorno in cui Maria, arrivò davanti al cancello di una delle sue tenute, e scomparve. Sulla sua macchina lasciata ancora accesa, segni di lotta, tracce di sangue. Chi ha preso Maria quella mattina? Che fine ha fatto la donna? Tante domande e poche risposte mentre passa il tempo. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 3 maggio 2017, si è parlato del caso, con le parole della mamma di Maria che spera ancora di poter avere indietro il corpo di sua figlia, per darle almeno una degna sepoltura. Ma ha parlato anche il suocero di Maria. La famiglia del suo ex marito è finita in questa storia durante le indagini: ci sono stati degli scavi nei loro terreni, si è cercato di capire se ci fosse un legame tra la scomparsa della donna e la morte del suo ex marito avvenuta un anno prima. Il suocero di Maria in lacrime commenta: “Io ho 90 anni sono stato sempre un uomo rispettabile a Rosarno, sono incensurato e adesso mi trattano tutti come il peggiore dei criminali”. Tutte le piste sono state seguite e tra le varie ipotesi c’era anche quella di un possibile coinvolgimento della famiglia dell’ex marito di Maria. La donna lo aveva lasciato perchè aveva una relazione con un’altra persona. Il suo ex non aveva resistito al peso di questa vicenda e si era tolto la vita.

La Procura di Vibo Valentia non lascia trapelare nulla sulle indagini, neppure sulla lettera anonima arrivata qualche tempo fa. Si prosegue, si indaga, ma i familiari di Maria vivono ancora in questo limbo e non sanno quando arriverà il momento di affrontare la realtà tragica e dura che sia. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.